La terrorista Silvia Baraldini torna in libertà...

Avatar utente
Maxim
Messaggi: 1125
Iscritto il: ven set 09, 2005 3:12 pm
Località: Bulembu (SW), domiciliato per la carica a Ponteperaria (UD)
Contatta:

La terrorista Silvia Baraldini torna in libertà...

Messaggioda Maxim » mar set 26, 2006 7:51 pm

Lungi da me volere fare tribuna politica, meglio continuare a parlare di calcio...ma nella Terra dei Cachi di porcate ne succedono in continuazione - non solo nel calcio a quanto pare - e a volte è proprio impossibile stare zitti.

L'indulto ha messo fuori praticamente tutti. Ma c'erano dei limiti (ad esempio le condanne per terrorismo). Adesso hanno messo in libertà (già era ai domiciliari per problemi di salute) Silvia Baraldini, terrorista comunista condannata nel 1984 a 43 anni di carcere negli USA per vari reati e estradata nel 1999 grazie all'impegno dell'allora ministro della giustizia Diliberto (...) che, mi ricordo ancora le parole come fosse ieri, esultò per la "compagna Silvia" e per la "grande giornata per la democrazia". Le stesse parole sono state ripetute oggi da tutta la sinistra radicale.

Io sono incredulo, e non riconosco a questa gente la capacità di governarmi. E' irresponsabile (e criminale) giocare a chi la spara più grossa ("Silvia mi ha chiamato e abbiamo pianto e riso insieme" detto da Luxuria e altre piacevolezze) senza preoccuparsi delle conseguenze.

Stacco. Ricominciamo dal calcio.
Panucci ti amo.
98/99-1° COPPA
10/11-1° CAMPIONATO
11/12-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
12/13-2° CAMPIONATO
12/13-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
13/14-3° COPPAZZA
15/16-1° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
16/17-3° CAMPIONATO
17/18-2° COPPA
18/19-3° CAMPIONATO
18/19-1° COPPA DEL RA(GA)ZZETTO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZETTO, E GIOCO A CALCETTO)
20/21-3° COPPA

Avatar utente
florin
Site Admin
Messaggi: 841
Iscritto il: ven nov 14, 2003 10:13 pm

Messaggioda florin » mer set 27, 2006 9:55 am

Ricordo inoltre che la sig.ra Baraldini era stata liberata (perchè di libertà si è trattato fino ad oggi) in cambio dell'impunità per i piloti che abbatterono la funivia del Cermis, (tanto i morti erano tutti polacchi, checcefrega...)

Voglio l'indulto per flachi! :D

Avatar utente
Zimmer Frey
Messaggi: 299
Iscritto il: gio set 08, 2005 4:31 pm
Località: Vergate Sul Membro

Messaggioda Zimmer Frey » ven set 29, 2006 6:42 pm

l'italia è la terra dei cachi

ed è bello vedere come, quando il partito dice che qualcosa è buono, tutti i sinistroidi ripetono in coro "è buono"

un grande giornalista diceva : in italia esistono 2 tipi di fascismo : il propriamente detto e quello di sinistra

io finirei tutto come in v for vendetta...

ah, dimenticavo : non importa per quale fazione ma chi ammazza in nome di una ideologia mi fa e mi farà SEMPRE schifo
Immagine


Anche io supporto METEOCAMPAZZO!

Avatar utente
Antoine
Messaggi: 597
Iscritto il: ven set 01, 2006 11:56 pm
Località: Vicino al mio Sacco a Pelo

Messaggioda Antoine » sab set 30, 2006 8:37 am

Ehm faccio solo una precisazione, Silvia Baraldini non è mai stata condannata per terrorismo :ehmm

Feci una ricerca a suo tempo, ma ritrovarla è ahimè inutile, è in mezzo a un mucchio di carta (quale dei tanti non mi è dato ricordarlo).

Comunque, i capi d'accusa erano questi:

1. Il 2 novembre 1979 aveva concorso (supporto logistico) con altri all'evasione di Assata Shakur, alias Joanne Chesimard, "l'anima" del Black Liberation Army (BLA), che stava scontando una condanna all'ergastolo per omicidio di un agente di polizia stradale;
2. Fu accusata di essere un'ideologa sia del movimento "19 maggio" e di altri movimenti afro-americani di liberazione tra cui "La famiglia" che forniva appoggio logistico;
3. Fu accusata di aver preso parte ai preparativi di rapina, mai portata a termine, di un furgone blindato a Danbury nel Connecticut;
4. Fu accusata di aver preso parte 19 maggio 1981 ai preparativi di rapina, mai portata a termine, di un furgone blindato alla Chemical Bank di Nanuet, a New York;
5. "ingiuria al tribunale" ("Contempt of Court"), per aver rifiutato di fornire testimonianza sui nomi di altri militanti del movimento "19 giugno".


E queste le condanne:

* 20 anni per concorso in evasione, appunto di Assata Shakur, alias Joanne Chesimard;
* 20 anni per associazione sovversiva, con applicazione della legge Rico, originariamente usata per casi di criminalità mafiosa e organizzata, per la quale venivano pagati dalla persona le accuse contestate al gruppo di appartenenza, (cosiddetta associazione a delinquere), e per i due preparativi di rapina;
* 3 anni per "ingiuria al tribunale" ("Contempt of Court"), per aver rifiutato di fornire testimonianza sui nomi di altri militanti del movimento "19 giugno".


Sulla sua condanna e sulla lunghezza della sua pena c'è una diatriba che va avanti da anni e sinceramente non voglio neanche entrarci. Una cosa è certa, il modo in cui è uscita di galera è una zozzeria fuori dal comune.

Fabiux
Messaggi: 927
Iscritto il: dom set 18, 2005 6:09 pm
Località: Lost Montains

Messaggioda Fabiux » sab set 30, 2006 3:27 pm

e c'è chi si farebbe tagliare i maroni piuttosto di votare il centro-destra. Moltissime persone non guardano a questa immondizia, a questa accozzaglia di 11 partiti buttati lì, indecisi, teorici, non pratici, incapaci, insulsi, con idee dementi e pericolosissime... è stata citata Baraldini, giustamente, ma una marea di criminali sono oggi fuori dalle carceri. Ricordo che durante il quinquiennio '96-'01 coi governi sinistrorsi sono state aperte le porte a centinaia di migliaia di disperati nord-africani, conosciuti dal sottoscritto durante il servizio civile, nati e vissuti criminali, capaci di tutto in nome di una religione, e se oggi la società risulta molto pericolosa è per colpa di questi politici e di chi crede di votare bene perchè GLI HANNO DETTO DI FARE COSI' e mai hanno valutato col proprio senno. Tutto qui, basterebbe leggere bene fra le righe e con obiettività.

Avatar utente
Maxim
Messaggi: 1125
Iscritto il: ven set 09, 2005 3:12 pm
Località: Bulembu (SW), domiciliato per la carica a Ponteperaria (UD)
Contatta:

Messaggioda Maxim » sab set 30, 2006 4:56 pm

Sapevo che ci sarebbe stato il rischio di aprire una discussione potenzialmente infinita. E la politica spesso incancrenisce gli animi, mentre le stronzate come il fantaca77o potenzialmente li distendono.

Dunque se qualcuno ritiene sia meglio interrompere questa discussione, o scongiurare il rischio che ne partano altre, sono d'accordo!

Detto questo, con riferimento al post di Maso dico che - anche se condivido in linea di principio la maggior parte delle cose scritte - ci andrei piano con le generalizzazioni. Anche io al servizio civile ho conosciuto decine e decine di stranieri, e tra loro c'erano molte persone oneste, sincere, simpatiche e anche volenterose di integrarsi. Riconosco a diversi musulmani un serpeggiante atteggiamento di fondo che li rende spesso diffidenti e un po' infidi, oltre che arrivisti; ma non sono tutti così. In linea di massima i nordafricani sono assai meno "positivi" dei centroafricani, ma anche in questo caso ci sono delle eccezioni.

Ci vorrebbe fermezza e coraggio nel portare avanti le proprie radici e idee, ma nel rispetto per gli altri (quel rispetto che spesso i musulmani non ci portano). Il centrosinistra sulla questione dell'immigrazione/integrazione non lo fa, immagino più che altro per subdoli calcoli. Ma è più in generale l'intera società in cui viviamo, fagocitata dalla frenesia del consumo, dei soldi, delle cose facili e pronte, del "sonno delle coscienze" eccetera che si lascia vivere ed è forse destinata a soccombere nel giro di poco tempo.

PANUCCI PRESIDENTE!!! LUI SI CHE RISOLVEREBBE TUTTO...!
98/99-1° COPPA
10/11-1° CAMPIONATO
11/12-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
12/13-2° CAMPIONATO
12/13-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
13/14-3° COPPAZZA
15/16-1° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
16/17-3° CAMPIONATO
17/18-2° COPPA
18/19-3° CAMPIONATO
18/19-1° COPPA DEL RA(GA)ZZETTO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZETTO, E GIOCO A CALCETTO)
20/21-3° COPPA

Avatar utente
Antoine
Messaggi: 597
Iscritto il: ven set 01, 2006 11:56 pm
Località: Vicino al mio Sacco a Pelo

Messaggioda Antoine » lun ott 02, 2006 9:55 am

Maxim ha scritto:Ci vorrebbe fermezza e coraggio nel portare avanti le proprie radici e idee, ma nel rispetto per gli altri (quel rispetto che spesso i musulmani non ci portano). Il centrosinistra sulla questione dell'immigrazione/integrazione non lo fa, immagino più che altro per subdoli calcoli. Ma è più in generale l'intera società in cui viviamo, fagocitata dalla frenesia del consumo, dei soldi, delle cose facili e pronte, del "sonno delle coscienze" eccetera che si lascia vivere ed è forse destinata a soccombere nel giro di poco tempo.


Io quoto tutto fino all'ultima virgola (Panucci escluso :-P ). Quoto ovviamente anche lo Zimmer nazionale quando dice

Stanza Libery ha scritto:io finirei tutto come in v for vendetta...


perchè la cosa più triste delle ultime elezioni è che una buona fetta di italiani ha votato Prodi o Berlusconi (inteso come i rispettivi schieramenti) per non votare l'altro, senza avere la minima conoscienza del loro programma elettorale. Finchè si andrà votare scegliendo il male minore non ci potrà mai essere un governo che ci rappresenta fedelmente. La cosa trsite dell'indulto è invece che il provvedimento è passato coi voti di DS, Margherita e Forza Italia e quelli che si sono opposti hanno addoto come motivazioni frasi del tipo "No perchè così uscirebbero i drogati" (Fini, AN) o "No perchè così uscirebbero i tangentisti" (Di Pietro, Italia dei Vaolri) e non un bel "E' una caxxata galattica risolvere il problema del sovraffolamento delle carceri facendo uscire i galeotti"... La bruttissima sensazione che provo è che governo Prodi o governo Berlusconi, il provvedimento ci sarebbe stato in ogni caso :(

Avatar utente
zizoli
Messaggi: 733
Iscritto il: lun nov 17, 2003 6:20 pm
Località: Bassa Modenese

Messaggioda zizoli » lun ott 02, 2006 2:07 pm

Ragazzi, parliamo di tutto ma di politica no....anche xchè io non sono daccordo con quello che avete scritto...tranne per i messaggi di Antoine.

zizoli

wender A

Messaggioda wender A » lun ott 02, 2006 5:38 pm

..io dico vero quello detto sugli africani..
mboma ne è l'esempio
detto questo la politica mi fa cagare..
anche se è giusto informarsi..
e credo che solo l'instabilità governerà--
credo nelle rovesciate di bonimma..

Avatar utente
Maxim
Messaggi: 1125
Iscritto il: ven set 09, 2005 3:12 pm
Località: Bulembu (SW), domiciliato per la carica a Ponteperaria (UD)
Contatta:

Messaggioda Maxim » mer ott 04, 2006 1:53 pm

zizoli ha scritto:Ragazzi, parliamo di tutto ma di politica no....anche xchè io non sono daccordo con quello che avete scritto...tranne per i messaggi di Antoine.

zizoli


beh, ma di solito si parla delle cose proprio perchè non si è d'accordo...
comunque convengo sull'opportunità di non parlare di politica e mi scuso per avere "lanciato il sasso nello stagno".

ciao a tutti
98/99-1° COPPA
10/11-1° CAMPIONATO
11/12-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
12/13-2° CAMPIONATO
12/13-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
13/14-3° COPPAZZA
15/16-1° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
16/17-3° CAMPIONATO
17/18-2° COPPA
18/19-3° CAMPIONATO
18/19-1° COPPA DEL RA(GA)ZZETTO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZETTO, E GIOCO A CALCETTO)
20/21-3° COPPA

Avatar utente
florin
Site Admin
Messaggi: 841
Iscritto il: ven nov 14, 2003 10:13 pm

Messaggioda florin » mer ott 04, 2006 4:28 pm

Maxim ha scritto:beh, ma di solito si parla delle cose proprio perchè non si è d'accordo...
comunque convengo sull'opportunità di non parlare di politica e mi scuso per avere "lanciato il sasso nello stagno".

ciao a tutti

Non ti devi scusare di nulla, visto che non mi sembra proprio il caso che, essendo tutti noi persone civili intelligenti, ci siano argomenti che non possano essere trattati sul nostro forum.

Avatar utente
Zimmer Frey
Messaggi: 299
Iscritto il: gio set 08, 2005 4:31 pm
Località: Vergate Sul Membro

Messaggioda Zimmer Frey » gio ott 05, 2006 8:39 am

a dirla tutta, sulla mia civiltà avrei qualche dubbio perchè se il discorso va in mona una bella rissa da parcheggio o una gara di farting ci stanno bene :D

battute a parte, Loku ha ragione : l'indulto sta creando situazioni paradossali come l'abbreviazione della pena per il mostro di Foligno...

in Italia il carcere è ritenuto una pena correttiva, pertanto se a parere dei giudici il periodo di rieducazione è stato efficace si può esercitare l indulto
Immagine


Anche io supporto METEOCAMPAZZO!


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite