I MONDIALI DELL'ITALIA

Qui invece potete dire tutto ciò che vi pare a proposito del mondo del pallone "vero", tipo insulti alla Juve, ecc...
Avatar utente
Maxim
Messaggi: 1125
Iscritto il: ven set 09, 2005 3:12 pm
Località: Bulembu (SW), domiciliato per la carica a Ponteperaria (UD)
Contatta:

I MONDIALI DELL'ITALIA

Messaggioda Maxim » sab giu 14, 2014 5:58 pm

Qui pagelle, annotazioni, commenti ecc.

Sulle partite dell'Italia, ma anche su qualsiasi altro mec. tipo, chessò, chi di voi non ha goduto come un porco della manita rifilata alla Spagna dall'Olanda?

siate il più spocchiosi, supponenti, arroganti possibile, mi raccomando. tranciando giudizi definitivi che non lascino spazio a dubbi.

per stasera (Ita-Eng), contento dell'infortunio a Baffon che permetterà finalmente di avere in porta chi se lo merita, cioè Sirigu, ne auspico uno un po' più grave ai danni di Balotelli, dato che è probabilmente l'unico modo per avercelo fuori dalle balle. non sarebbe male anche qualcosina a Pirlo e a Mark Easy O.
98/99-1° COPPA
10/11-1° CAMPIONATO
11/12-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
12/13-2° CAMPIONATO
12/13-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
13/14-3° COPPAZZA
15/16-1° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
16/17-3° CAMPIONATO
17/18-2° COPPA
18/19-3° CAMPIONATO
18/19-1° COPPA DEL RA(GA)ZZETTO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZETTO, E GIOCO A CALCETTO)
20/21-3° COPPA

Avatar utente
florin
Site Admin
Messaggi: 841
Iscritto il: ven nov 14, 2003 10:13 pm

Messaggioda florin » sab giu 14, 2014 7:16 pm

Marchisio? L'unico giocatore veramente forte che abbiamo? Per gli altri infortuni sono d'accordissimo con te.

Avatar utente
Maxim
Messaggi: 1125
Iscritto il: ven set 09, 2005 3:12 pm
Località: Bulembu (SW), domiciliato per la carica a Ponteperaria (UD)
Contatta:

Messaggioda Maxim » dom giu 15, 2014 1:22 am

vittoria di prestigio.
la squadra però non mi piace. troppo sparagnina, troppi cincischiamenti, passaggi indietro, uscito candreva cinque mediani senza ali e attacchino sperduto.

SIRIGU 6,5. Un par di respinte ok, incolpevole sul goal.

DARMIAN 6,5. L'unico che corre, nei primi minuti sembra un mezzo fenomeno. Fuori posizione sul goal e in un'altra occasione, ma non era solo colpa sua.
BARZAGLI 6,5. Qualche imprecisione, ma ci salva in un par di occasioni.
PALETTA 4,5. Cosa ci fa in Nazionale? Serata da incubo, solo l'inspiegabile rinuncia ad attaccare dell'Inghilterra nel secondo tempo gli risparmia ulteriori figuracce.
CHIELLINI 6. Parte male e sbaglia molto. Meglio alla distanza.

DE ROSSI 6. Da frangiflutti, soffocato dal dogma di doverla sempre appoggiare a Pirlo. Copre qualche buco dietro, qualità poca.
CANDREVA 7,5. L'unico che crea pericoli. Sbaglia qualcosa specie all'inizio, ma per un bel po' non lo prende nessuno, e il cross per il goal del 2-1 è un gioiello.
VERRATTI sv. Dato che i palloni debbono comunque essere consegnati tutti a Pirlo, lui è francamente inutile. Non fa molto per ribellarsi, comunque.
PIRLO 5,5. Intelligente il velo per il goal di Marchisio, bellissima la solita punizione nel finale. Per il resto, tocchetti di suola, trotterellamenti e valanghe di lancetti a fondocampo. La sua presenza determina l'annichilimento di De Rossi e Verratti, e grava su di lui la responsabilità di vedere giocare la Nazionale come la iuve di fine stagione.
MARCHISIO 7. Paradossalmente, il giocare largo, fuori posizione, gli risparmia di venire risucchiato dalle Pirlate. Gran goal, va un po' dappertutto e fa bene.

BALOTELLI 6,5. Freddo sul goal, per il resto non ha palloni giocabili. Se poi fosse entrato il pallonetto da fondocampo nel primo tempo...

(MOTTA 6,5. Forse l'unico capace di giocare assieme a - e nello stesso modo di - Pirlo, aggiunge qualità al centrocampo e non butta un pallone.)
(IMMOBILE sv.)
(PAROLO sv.)
98/99-1° COPPA
10/11-1° CAMPIONATO
11/12-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
12/13-2° CAMPIONATO
12/13-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
13/14-3° COPPAZZA
15/16-1° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
16/17-3° CAMPIONATO
17/18-2° COPPA
18/19-3° CAMPIONATO
18/19-1° COPPA DEL RA(GA)ZZETTO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZETTO, E GIOCO A CALCETTO)
20/21-3° COPPA

Avatar utente
florin
Site Admin
Messaggi: 841
Iscritto il: ven nov 14, 2003 10:13 pm

Messaggioda florin » dom giu 15, 2014 3:58 pm

Inizio facendo notare l'ora del mio post precedente... :)

... e procedo con i miei insindacabili giudizi:

Sirigu 6,5 Sicuro, non commette errori
Barzagli 7 Regge da solo la difesa con di fianco Paletta e Chiellini, un malus non indifferente
Paletta 4 solo 3 domande: perchè gioca con l'italia visto che è argentino? Perchè è convocato in nazionale? Perchè gioca i mondiali?
Chiellini 5 all'inizio della partita ha sempre il pallone... perchè? un errore dietro l'altro, improponibile, solo paletta gli evita la palma del peggiore in campo
Darmian 7 bellissima sorpresa, il confronto con chiellini sull'altra fascia è imbarazzante, dinamico, un paio di belle sgroppate, dietro è ok
De Rossi 6 ridotto ormai a semplice mediano, lotta e difende ma nulla più
Pirlo 6 si salva per il fatto che ha sbagliato solo una decina di lanci rispetto alla ventina abituale, bella punizione. Per il resto inutile, un po' meno dannoso del solito
Verratti 6,5 non ha spazio, ma con lui il pallone è in cassaforte, non ne ha perso uno in tutta la partita. Sostituzione inconcepibile.
Marchisio 6,5 gran bel gol e poco più. Dov'è lo splendido giocatore degli europei?
Candreva 7,5 essenziale e letale nell'azione del gol, molto attivo nel resto della partita: probabilmente ignora le istruzioni del mister e gioca per vincere
Balotelli 6,5 un voto in meno solo perchè è balotelli, per il resto gli danno solo 2 palloni e con uno fa gol, con l'altro quasi...
Motta sv. entra quando l'italia non gioca più
Parolo sv. entra quando l'italia non gioca più
Immobile sv. entra quando l'italia non gioca più


Prandelli 3 una delusione totale, la squadra degli europei era brillante, questa metterebbe in imbarazzo trapattoni o rocco per quanto è rinunciataria. Formazione sbagliata all'inizio e peggiorata nel corso della partita, solo le giocate dei singoli portano ad un risultato imprevedibilmente positivo. Irriconoscibile.

Fabiux
Messaggi: 927
Iscritto il: dom set 18, 2005 6:09 pm
Località: Lost Montains

Messaggioda Fabiux » gio giu 19, 2014 7:57 am

Ciaoooooo

Alla prima invece a me.l'Italia è piaciuta discretamente, anche se spero vivamente che il tendine nel piede di Buffon si stacchi e si arrotoli fino alla rotula del ginocchio. Per gli altri spero presto titolare Immobile, non puo stare in panca, vede la porta anche da 40 metri è in stato di Grazia, una gran gnocca, col pelo fuori.
Paletta dovtebbe fare il.suo mestiere, tirare su del rusco. Perxhè giochi al mondiale uno scarto dell'Argentina pet di piu titolare ??? Booohhhh ci saranno accordi commeciali fra le nazioni da rispettare ???? Trattative occulte? Moggi, la Giuffentus sotto sotto Intesa pur Homme? Pred'homme? Mah, ai posteriori l'ardua scoreggia.

Domani Costaricchiamo i ricchioni e stiamo a vedere di che PASTA siamo fatti veramente, ma Robby noooo Pirlo noooo Andreino nazionale che t'ha fatto? 108 passaggi di cui solo 4sbagliati, una Bastarda micidiale che poteva portarci sul 3-1???? No, lui in campo x sempre, anche al.posto.di Baffon!!!!!

Avatar utente
florin
Site Admin
Messaggi: 841
Iscritto il: ven nov 14, 2003 10:13 pm

Messaggioda florin » ven giu 20, 2014 9:08 am

Fabiux ha scritto:

Paletta dovtebbe fare il.suo mestiere, tirare su del rusco.

:clap

Fabiux ha scritto:Pirlo noooo Andreino nazionale che t'ha fatto? 108 passaggi di cui solo 4sbagliati

108 passaggi giusti Pirlo li fa in una stagione, per vedere solo 4 passaggi sbagliati di pirlo bisogna guardare la partita per non più di 3 minuti!!! :-P

Avatar utente
Maxim
Messaggi: 1125
Iscritto il: ven set 09, 2005 3:12 pm
Località: Bulembu (SW), domiciliato per la carica a Ponteperaria (UD)
Contatta:

Messaggioda Maxim » dom giu 22, 2014 10:46 pm

e ora, dato che bisogna non far vincere lu ruguai, 5-3-2. sì, perchè darmian e de sciglio sono dei terzini, non delle ali. de sciglio addirittura penso che non abbia proprio mai giuocato da (finto) esterno di cc.

quindi, difesa della giuve squinternata di fine stagione, centrocampo della giuve squinternata di fine stagione ma senza pogba e vidal, purtroppo niente attacco della giuve perchè non han fatto in tempo a naturalizzarli.

prevedo grandi cose. con forse immobile titolare ma senza qualcuno che possa passargli la palla (se non con dei lancetti dalla nostra trequarti).
98/99-1° COPPA
10/11-1° CAMPIONATO
11/12-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
12/13-2° CAMPIONATO
12/13-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
13/14-3° COPPAZZA
15/16-1° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
16/17-3° CAMPIONATO
17/18-2° COPPA
18/19-3° CAMPIONATO
18/19-1° COPPA DEL RA(GA)ZZETTO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZETTO, E GIOCO A CALCETTO)
20/21-3° COPPA

Avatar utente
Maxim
Messaggi: 1125
Iscritto il: ven set 09, 2005 3:12 pm
Località: Bulembu (SW), domiciliato per la carica a Ponteperaria (UD)
Contatta:

Messaggioda Maxim » mar giu 24, 2014 8:57 pm

il post che uno non avrebbe mai voluto dover scrivere.

BUFFON 6,5 o anche 7. Che uno su cui ormai non si può più fare affidamento causa età e infortuni cronici infili un'uscita kamikaze ben fatta e una non semplice parata bassa non è scontato. Bravo.

BARTEZZAGLI 6. Primo tempo horror: spesso saltato dall'avversario diretto, prova anche a impostare con esiti tragicomici. Nel secondo tempo si riprende e spazza con efficacia.
BONUZZI 4. In marcatura è poco impegnato, e per fortuna. Infatti, nell'unica occasione in cui si occupa di Cavani fa rigore, che l'arbitro non fischia. E sul goal è lui che dorme e sta a guardare mentre Ghidon ci manda a casa. Per il resto tutti i palloni che tocca e che non appoggia a due metri in orizzontale sono persi.
CHIELLINI 5. Meriterebbe di meno per le indecenti sceneggiate che inscena dall'inizio della partita. Ma poi dite che mi è antipatico. Non mi è antipatico. E' un discreto difensore, in fase calante, a torto ritenuto un jolly tuttofare. Infatti prova anche lui a impostare, sbagliando tutto.

DARMIAN 5,5. Stasera non ce n'è. D'altra parte, è poi Darmian. Cioè un discreto terzino con ZERO esperienza internazionale fatto giocare ala.
MARK EASY O. 3. Partita sconvolgente, sbaglia tutto. Perde tutti i palloni che tocca, sembra ubriaco. Lo stupido fallo che gli costa l'espulsione completa una serata da dimenticare. Anche a lui, come a Chiellini, bisognerebbe smetterla di chiedere di fare tutto. E' un buon mediano, stop. Non uno che puoi mettere ovunque e ti risolve le partite.
PIRLO 4. Spero che sia stata veramente l'ultima volta che mi sia toccato di vederlo in Nazionale. Solito ritmo sonnolento, soliti lancetti a fondocampo, solita supponenza con la palla tra i piedi che ci costa miriadi di contropiedi subiti. Nel secondo tempo, in un minuto riesce a perdere tre palloni di fila - tutti per sue leggerezze - e poi a sparare al quarto anello una buona occasione. Ma il voto è soprattutto perché il suo non-calcio è totalizzante, e ammorba tutta la squadra. Se c'è lui, si gioca così. Cioè di merda.
VERRATTI 7. Corpo estraneo nell'Ital-Juve che passa la palla a Pirlo e poi sta a vedere che succede, sembrava destinato a un'altra apparizione da SV. Invece qualche palla per sbaglio gli arriva, e dimostra di saperci dannatamente fare. Diamogli subito le chiavi del centrocampo.
DE SCIGLIO 4,5. Malissimo. D'accordo che è un terzino e non un'ala, d'accordo che è destro di piede e viene schierato a sinistra, ma sbaglia tutto.

BALOTELLI 5. Fa il Balotelli.
IMMOBILE 5. Fa l'Immobile, ma quello della stagione 2012/2013.

(PAROLO 6,5. Ci mette grinta, ma non trova assistenza.)
(CASSANO SV. Inutile.)
(MOTTA SV. Inutile.)

PRANDELLI 0,5. La delusione è fortissima, perché l'Italia a tratti anche gajarda degli Europei è completamente sparita. Ai mondiali accantona il 4-3-3 e il 4-3-1-2 per un'incomprensibile 4-1-4-1, salvo poi optare per un inguardabile 5-3-2 nell'ultima. Le prestazioni sono vergognose. Non ci sarà del gran materiale umano, ma alcune scelte sono oggettivamente sbagliate...a parte gli ovvi Inzigne, Paletta e compagnia cantante, su tutte non avere nessuno da fare giocare a sinistra.

E se poi l'Inter cominciasse a avere qualche italiano in rosa...
98/99-1° COPPA
10/11-1° CAMPIONATO
11/12-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
12/13-2° CAMPIONATO
12/13-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
13/14-3° COPPAZZA
15/16-1° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
16/17-3° CAMPIONATO
17/18-2° COPPA
18/19-3° CAMPIONATO
18/19-1° COPPA DEL RA(GA)ZZETTO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZETTO, E GIOCO A CALCETTO)
20/21-3° COPPA

Fabiux
Messaggi: 927
Iscritto il: dom set 18, 2005 6:09 pm
Località: Lost Montains

Messaggioda Fabiux » mer giu 25, 2014 8:14 am

Meno male che Abete e Prandelli si sono dimessi subito.
Cmq l'uruGUAY ha nettamemte comprato la partita, una vergogna per il calcio. Come questa Italia, che schifo.
Mi è anche passato per la testa che questo calcio non merita affatto di essere guardato, ma c'ho ripensato, era un pensiero dovuto al delirio tattico di Prandelli. Cambi di ieri incredibili, come incredibile è stato andare in Brasiu senza un Destro o giu di li naturale prima punta al posto del deemente Ballotto Balotelli (avessi io, cazzo, il suo fisico ed i suoi piedi, e il suo uccello pure)!

Io do 6 solo a Verratti e Baffone, gli altri vedete voi, dai 3 secchi per ciro e mario ai 4 a pirla, motta, darmian, forse forse 5 gli altri... Prandelli 1, ha sbagliato tutto. Tutto lo.sbagliabile. parolo albposto della prima punta nel secondo tempo? Questo è scemo, insomma a .calcio si gioca da piu di un secolo, è un gioco e vince chi ne mette dentro ad una porta uno piu dell'avversario. Si deve FARE GOL, da li in poi non ci sono geni che tengano: velocità, forza fisica, atleticità, condizione mentale e motivazioni.
Boh, a volte gli italioti mi fanno ridere......

Avatar utente
Maxim
Messaggi: 1125
Iscritto il: ven set 09, 2005 3:12 pm
Località: Bulembu (SW), domiciliato per la carica a Ponteperaria (UD)
Contatta:

Messaggioda Maxim » gio giu 26, 2014 5:19 pm

Maxim ha scritto:PIRLO 4. Spero che sia stata veramente l'ultima volta che mi sia toccato di vederlo in Nazionale.

LAAA' - oggi ha prontamente detto che se il nuovo CT lo chiama lui c'è. :lol:
98/99-1° COPPA
10/11-1° CAMPIONATO
11/12-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
12/13-2° CAMPIONATO
12/13-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
13/14-3° COPPAZZA
15/16-1° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
16/17-3° CAMPIONATO
17/18-2° COPPA
18/19-3° CAMPIONATO
18/19-1° COPPA DEL RA(GA)ZZETTO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZETTO, E GIOCO A CALCETTO)
20/21-3° COPPA

Fabiux
Messaggi: 927
Iscritto il: dom set 18, 2005 6:09 pm
Località: Lost Montains

Messaggioda Fabiux » ven giu 27, 2014 2:05 pm

L'evidenza del fatto che il problema, per i SennaTori, era Brandelli.
Con Cesare (non Giulio, nooo, quello si che è immortale) niente, si ritirava, con un altro... beh se ha bisogno di un centrocampista, io ci sono
Va là , un centroscazzista© !!! :-)

Cmq fioccano le alterntive, Spalletti, Il Mancio, Allegri, Guidolin!!!!
CCCCCHHHHIIIIII ??????? :shock: :shock: :shock:

Avatar utente
florin
Site Admin
Messaggi: 841
Iscritto il: ven nov 14, 2003 10:13 pm

Messaggioda florin » ven giu 27, 2014 2:53 pm

Prandelli è crollato sia dal punto di vista tecnico che umano:

tecnico perchè fin dalle scelte degli uomini (ROSSI FUORI???) poi per le formazioni messe in campo e l'atteggiamento catenacciaro fino all'inverosimile ha presentato una nazionale improponibile.

Umano perchè dopo 3 partite del genere non puoi dire "Avevamo un buon predominio e l'arbitro ha condizionato la partita", se dici così sei in malafede e pensi di parlare a degli stupidi.

C'erano problemi nello spogliatoio? Bene, tutto a tacere fino all'eliminazione, poi ti dimetti e sputtani tutti. Un po' di dignità ci vuole.

Premetto che ho visto solo una partita intera e 2 metà, però non si può continuare a dare la colpa al centravanti di turno (Balo oggi, Gila 4 anni fa) se "non fa nulla" quando la squadra costantemente non gioca e l'unico schema è il lancio lungo dal centrale difensivo. Va bene balo è un idiota, antipatico, viziato e tutt'e'cose, ma guardiamo più a centrocampo, quel tizio vecchio con la barba e gli occhi svegli...


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti