Inter spappolata

Qui invece potete dire tutto ciò che vi pare a proposito del mondo del pallone "vero", tipo insulti alla Juve, ecc...
Avatar utente
Maxim
Messaggi: 1125
Iscritto il: ven set 09, 2005 3:12 pm
Località: Bulembu (SW), domiciliato per la carica a Ponteperaria (UD)
Contatta:

Inter spappolata

Messaggioda Maxim » lun apr 04, 2011 10:11 am

Maxim ha scritto:(luglio 2010)
Milito andava ceduto. C'ha 32 anni, difficilmente ripeterà la fantastica stagione appena finita, bisognava sfruttare il finale di stagione con goal in tutte le partite decisive (e doppietta a Madrid). Non è un fenomeno, è un buon stoccatore che, assistito da Sneijder, Eto'o (...) e - quando ne ha voglia - Balotelli, ha furoreggiato. Ora tenendolo ci si è legati a doppia mandata a lui e al suo invecchiamento, col rischio di macerarsi lentamente. Davvero, non l'ho capita. Le recenti tragiche esperienze del Milan dopo l'ultima CL e dell'Italia dopo il Mondiale 2006, con gente rinnovata e/o continuata a fare giocare all'ignoranza per gratitudine, avrebbero dovuto suggerire qualcosa.

Il giorno dopo la finale di CL avrei dichiarato di accettare buone offerte per Lucio, Cordoba, Stankovic, Milito, cioè gli over 30 che più dovrebbero pagare, nella prossima stagione o al massimo nella successiva, la loro età. E di soldi ne sarebbero entrati a bizzeffe.

Ottimo avere preso Viviano e Ranocchia, peccato arrivino solo tra un anno. Oltretutto Viviano penso che abbia tipo 25 anni, tutto è tranne che un bimbo. E Giulio Cesare ha già dimostrato di non essere poi così affidabile, o di esserlo solo a tratti (saponettone).

Mi autocito, perchè è triste avere avuto ragione, un anno fa, pur con negli occhi i trionfi della scorsa stagione appena finita. Nell'elenco dei cedibili avevo scordato Maicon.

L'Inter "ammirata" nel derby, così come nelle sconfitte con la Giuve e con l'Udinese e in tanti altri primi tempi (a memoria, Lecce, Bari, Brescia, Palermo, BAYERN, ...) è una squadra sfilacciata senza centrocampo, che deve sperare che Eto'o risolva la partita da solo, o che Sneijder indovini il lancio o il missile giusto, o che Maicon non si incarti da solo (ormai, eventualità assai rara).
Rispetto all'anno scorso, manca il furore Mourinhense (cit.) e la concentrazione in fase di interdizione. Pur essedonci rinforzati, giocano sempre gli stessi, specie a centrocampo dove va in scena il carrello dei bolliti. Scriteriato sacrificare il Capitano a fare il terzino sx, dove non può crossare e deve correre di più, e non metterlo interno dx a cc, dove sarebbe necessario per coprire i buchi di Maicon. Senza di lui, e con un Cambiasso alla canna del gas, il cc con Stanco (di nome e di fatto) e Motta fa ridere, preso d'infilata da chiunque corra un po'.

Comunque finisca la stagione (in teoria si potrebbe ancora bissare il triplete...) in estate bisogna intervenire, anche se con un anno di ritardo. Via Ilmito, Stanco, Giulio Cesare, Maicol, ev. anche Pandev e uno tra Lusio e Samuele, dentro Viviano, Montolivo, un terzino dx affidabile e low cost (guai a pensare a Alves!!!), un par di panchinari tra dif e cen e un attacchino da alternare al Pazzo. E prendiamo un allenatore con le palle e le idee chiare.
98/99-1° COPPA
10/11-1° CAMPIONATO
11/12-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
12/13-2° CAMPIONATO
12/13-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
13/14-3° COPPAZZA
15/16-1° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
16/17-3° CAMPIONATO
17/18-2° COPPA
18/19-3° CAMPIONATO
18/19-1° COPPA DEL RA(GA)ZZETTO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZETTO, E GIOCO A CALCETTO)
20/21-3° COPPA

Avatar utente
Maxim
Messaggi: 1125
Iscritto il: ven set 09, 2005 3:12 pm
Località: Bulembu (SW), domiciliato per la carica a Ponteperaria (UD)
Contatta:

Messaggioda Maxim » mar apr 05, 2011 10:11 pm

dopo avere preso 5 pere dallo schalke, roba sconcertante oltre ogni possibile immaginazione, almeno è evidente che il risultato del derby non è stato merito del milan.

incomprensibile l'ostinazione di leonardo a non fare la fase difensiva, incomprensibile la persistenza a non fare giocare nagatomo terzino e zanetti a cc, incomprensibile continuare con motta che pascola e sbaglia tutto, estremamente preoccupante il cedere di schianto e smettere di giocare visto appena 3 giorni fa e ripetuto uguale stasera.

è tutto finito, via subito leonardo, cerchiamo almeno di arrivare quarti in campionato e in estate rifacciamo la squadra, con italiani giovani con voglia di giocare, e vincere. e di correre.

non ci credo ancora. i campioni di tutto...bah.
98/99-1° COPPA
10/11-1° CAMPIONATO
11/12-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
12/13-2° CAMPIONATO
12/13-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
13/14-3° COPPAZZA
15/16-1° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
16/17-3° CAMPIONATO
17/18-2° COPPA
18/19-3° CAMPIONATO
18/19-1° COPPA DEL RA(GA)ZZETTO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZETTO, E GIOCO A CALCETTO)
20/21-3° COPPA

Avatar utente
florin
Site Admin
Messaggi: 841
Iscritto il: ven nov 14, 2003 10:13 pm

Messaggioda florin » ven apr 08, 2011 6:21 pm

è tutto finito, via subito leonardo, cerchiamo almeno di arrivare quarti in campionato e in estate rifacciamo la squadra, con italiani giovani con voglia di giocare, e vincere. e di correre.


Sai già che non è fattibile per l'inter... farebbe la fine della juve che son 3 anni che non rub...ehm vince nulla e i tifosi sono insofferenti solo perchè han provato a fare un progetto serio che non si realizza in 6 mesi.

Dovrebbe sostituire di pacca la difesa con giocatori dai 20 milioni (non del fantacalcio) in su e il centrocampo quasi, olandese escluso.

Per quanto riguarda Leonardo, sarà che ho una mezza venerazione per la persona, ma non credo abbia molte colpe: inutile fare catenaccio con 10 giocatori per poi perdere comunque, è più dignitoso prenderne 5 giocando che 1 tirando calci e basta. Poi se mercoledì fossero entrate le 2 occasioni del secondo tempo saremmo qui a festeggiare...

Avatar utente
Maxim
Messaggi: 1125
Iscritto il: ven set 09, 2005 3:12 pm
Località: Bulembu (SW), domiciliato per la carica a Ponteperaria (UD)
Contatta:

Messaggioda Maxim » sab apr 09, 2011 12:17 pm

beh, la juve avrà anche un progetto serio, ma avere speso 15 mln a testa per Pepe, Motta, Bonucci, Martinez, e avere comprato Toni di certo non sono "numeri" da progetto serio.
bene aver preso Quagliarella, Matri, Aquilani, Krasic se cresce un po', peccato che i primi 3 siano ancora da pagare e non è detto che lo faranno.

Leonardo a quanto pare è arrivato e ha detto "ragazzi, non vi preoccupate, siete dei fighi di sette cotte. non vi preoccupate, giocate come sapete. non vi preoccupate, farò giocare sempre i grandi vecchi. non vi preoccupate, toda joya toda belesa". un po' poco.

L'Inter dell'anno prossimo la vedrei così

VIVIANO

VAN DER WIEL RANOCCHIA SAMUEL NAGATOMO

CAMBIASSO
J. ZANETTI MONTOLIVO
SNEIJDER

TEVEZ ETO'O

a disp.:
CASTELLARI
LUCIO CHIVU SANTON + uno stopper giovincello e italiano chessò ASTORI (o robetta simile)?
MOTTA KHARJA MARIGA + chessò uno dinamico ma capace tipo PAROLO e/o un mezzo fantasista tipo chessò LAZZARI
PAZZINI PANDEV PINILLA che era nostro anni fa
oltre ai vari obi, nwanko, natalino, benedetti, ecc.

vendere:
almeno GIULIO CESAR, STANCOVIC, MILIMITO, MAICOL, CORDOBA. Era gente da vendere l'anno scorso, ma dei soldi li si prende ancora (non per Cordoba).

Se SANTON si ripiglia, che la stoffa c'è, l'acquisto di VAN DER WIEL o altro terzino de cente o de cecco a prezzi non impossibili non è manco necessario. In attacco dico DE VEZZE perchè se ne è parlato e perchè non è affatto male, ma potrebbe andare bene anche un altro, penso ad esempio a G. ROßI che però temo costi addirittura di più. TEVEZ dicevano che forse se lo riescono a prendere per MILITO+PANDEV..! Fosse vero, al volo!

Non ci sarebbe manco da spendere un sacco, anzi a parte DE VEZZE - se non va lo sgamo coi nostri 2 - sarebbero tutti low cost.
98/99-1° COPPA
10/11-1° CAMPIONATO
11/12-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
12/13-2° CAMPIONATO
12/13-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
13/14-3° COPPAZZA
15/16-1° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
16/17-3° CAMPIONATO
17/18-2° COPPA
18/19-3° CAMPIONATO
18/19-1° COPPA DEL RA(GA)ZZETTO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZETTO, E GIOCO A CALCETTO)
20/21-3° COPPA

Avatar utente
florin
Site Admin
Messaggi: 841
Iscritto il: ven nov 14, 2003 10:13 pm

Messaggioda florin » lun apr 11, 2011 5:14 pm

Ranocchia è gia bruciato (peccato) e Nagatomo senza Leonardo parte...

Avatar utente
Maxim
Messaggi: 1125
Iscritto il: ven set 09, 2005 3:12 pm
Località: Bulembu (SW), domiciliato per la carica a Ponteperaria (UD)
Contatta:

Messaggioda Maxim » mar apr 12, 2011 9:16 pm

su Nagatomo forse sai cose che io ignoro.

Ranocchia già bruciato? non è che lo confondi con Bonucci?
ha giocato male ultimamente (soprattutto il primo tempo al ritorno col Bayern, da incubo, salvo poi riprendersi alla grande nella ripresa), comunque di solito cavandosela rispetto a compagni ben più titolati.

il problema, mi pare, è che nessuno sarebbe in grado di difendere senza il filtro del centrocampo, quando ti puntano in velocità in 3-4 ogni 5 minuti.

mi sembra che Ranocchia sia il migliore difensore italiano visto all'opera negli ultimi anni, non basteranno certo 2 partite balorde in cui tutto è colato a picco a farmi ricredere.
98/99-1° COPPA
10/11-1° CAMPIONATO
11/12-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
12/13-2° CAMPIONATO
12/13-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
13/14-3° COPPAZZA
15/16-1° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
16/17-3° CAMPIONATO
17/18-2° COPPA
18/19-3° CAMPIONATO
18/19-1° COPPA DEL RA(GA)ZZETTO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZETTO, E GIOCO A CALCETTO)
20/21-3° COPPA

Avatar utente
florin
Site Admin
Messaggi: 841
Iscritto il: ven nov 14, 2003 10:13 pm

Messaggioda florin » gio apr 14, 2011 9:31 am

Mi hai franteso: mi fido del tuo giudizio su Ranocchia, ma penso che il pubblico di san siro non lo vorrà più vedere, lo fischierà al primo errore e influirà sul suo rendimento.

Purtroppo a Milano (entrambe le sponde) se non sei un nome straniero pagato almeno 15 milioni non vali nulla.

Il jappo è un terzino-ala veloce (ruolo perennemente non valorizzato da noi), anche lui privo di nome altisonante, oltretutto preso dal cesena, mica da bayern,real,ajax ecc...
Immagino che a gennaio sia stata una richiesta esplicita di leonardo che ha feeling col giappone e ama quel tipo di giocatori di fascia (si è sempre lamentato che al milan non li aveva). Quindi penso che andato via leonardo per lui ci sia poco posto in squadra...

Avatar utente
Maxim
Messaggi: 1125
Iscritto il: ven set 09, 2005 3:12 pm
Località: Bulembu (SW), domiciliato per la carica a Ponteperaria (UD)
Contatta:

Messaggioda Maxim » gio apr 14, 2011 9:41 am

aahh ok!

si in generale hai ragione.

però Ranocchia è stato subito adottato dagli interisti, direi proprio che abbia fatto breccia. anche perchè appena arrivato si è già imposto per la sicurezza e l'eleganza che dimostra. se avesse cominciato titubando probabilmente la curva lo odierebbe. ricordo che anche Santon, c.d. "il bambino", era stato subito adottato, e anzi anche nell'ultima stagione e mezzo in cui aveva fatto schifo si tendeva a perdonargliene molte.

però in generale come dicevo hai ragione.

cmq spero che Ranocchia - su cui dubbi non penso che ce ne siano - e anche il Giappo, che è molto forte, rimangano entrambi, e giochino.
98/99-1° COPPA
10/11-1° CAMPIONATO
11/12-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
12/13-2° CAMPIONATO
12/13-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
13/14-3° COPPAZZA
15/16-1° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
16/17-3° CAMPIONATO
17/18-2° COPPA
18/19-3° CAMPIONATO
18/19-1° COPPA DEL RA(GA)ZZETTO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZETTO, E GIOCO A CALCETTO)
20/21-3° COPPA

Avatar utente
Maxim
Messaggi: 1125
Iscritto il: ven set 09, 2005 3:12 pm
Località: Bulembu (SW), domiciliato per la carica a Ponteperaria (UD)
Contatta:

Messaggioda Maxim » mer set 14, 2011 10:26 pm

bene, a quanto pare per questa stagione dovrò prendermi un anno sabbatico dall'Inter.

l'unica mossa possibile sarebbe liberarsi a calci in culo di Gasperson oggi, assumere immediatamente Delio Rossi e mandare via in prestito Alvarez, Obi e Coutinho, che sono impresentabili. A gennaio decidersi a comprare Molto Olivo, che a centrocampo siamo con le pezze al culo.

naturalmente so perfettamente che non accadrà nulla del genere, il mortorio sarà prolungato ancora per qualche settimana e alla fine Muratti sborserà miliardi di € per un tecnico straniero a caso, o per Ancelotti o magari ... L i p p i ? ! ?

è tempo di sentenze:
- Gasperson è un demente e probabilmente un incapace (così come chi l'ha scelto all'Inter, del resto);
- Lucio e Samuel in coppia non sono più proponibili. Specie Samuel non sembra più quello di due anni fa;
- l'intero centrocampo è finito, almeno finchè non si immette almeno uno, meglio due giocatori più giovani ma con del criterio (Molto Olivo l'unico possibile a prezzi da cristiani), non certo degli Alvarez, degli Obi o dei Coutinho a caso;
- Giulio Cesar non para più niente. niente. bisogna finirla, e lo dico agli interisti, di far finta di niente e esaltarlo quando fa UNA parata. cazzo, è un portiere, cosa dovrebbe fare? non da più sicurezza e fa continuamente delle cappelle. anche stasera, la ciabattata dello STOPPER DEL TRABZONSPOR CHE NEL PALERMO AVEVA FATTO UNA PRESENZA IN UN INTERO CAMPIONATO era quantomeno deviabile.
- Milimito ha finito tutto con la finale di Madrid. anche qui, bisogna smettere di dire "il prinsipe è tornato" se fa un goal ogni tanto. o una doppietta perchè gli tirano addosso e gli capita un rigore che tira centrale ma il portiere si butta a caso. anche l'anno scorso fece una doppietta a inizio campionato, e poi?
- il Pazzo è una discreta riserva e niente più, ci vorrebbe una prima punta decente che però al momento non abbiamo.

insomma, la vedo grigissima ed è sempre più probabile che mi debba prendere un anno sabbatico, tornando alla vecchia abitudine di noi interisti: tifare più contro che a favore. yep!
98/99-1° COPPA
10/11-1° CAMPIONATO
11/12-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
12/13-2° CAMPIONATO
12/13-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
13/14-3° COPPAZZA
15/16-1° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
16/17-3° CAMPIONATO
17/18-2° COPPA
18/19-3° CAMPIONATO
18/19-1° COPPA DEL RA(GA)ZZETTO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZETTO, E GIOCO A CALCETTO)
20/21-3° COPPA

Avatar utente
florin
Site Admin
Messaggi: 841
Iscritto il: ven nov 14, 2003 10:13 pm

Messaggioda florin » gio set 15, 2011 9:06 am

Concordo su tutto, a parte la fiducia su montolivo e le critiche all'allenatore.

Il primo è simpatico ma non ha mai inciso anche quando gli è stata data fiducia, e l'inter con il suo pubblico non sono proprio l'ambiente ideale per dare fiducia... prova ne è gasperini che era già esonerato il giorno della presentazione perchè italiano, non strapagato, non stronzo...

C'è poco da fare, l'inter (giocatori e tifosi) ormai è legata a mourinho come la juve (e juventini) sono attaccati ancora a moggi. Dopo di loro nulla è come prima (non è una battuta...) quindi non credo che qualunque rivoluzione porterà risultati, almeno in tempi brevi.

Avatar utente
Maxim
Messaggi: 1125
Iscritto il: ven set 09, 2005 3:12 pm
Località: Bulembu (SW), domiciliato per la carica a Ponteperaria (UD)
Contatta:

Messaggioda Maxim » gio set 15, 2011 1:25 pm

Molto Olivo è fragilino e non funziona quando deve prendersi sulle (s)palle tutti. nell'Inter sarebbe uno dei tanti, e potrebbe esprimersi al meglio coperto da Cambiaßo e Zanetti. ultimamente anche in Nazionale si è fatto apprezzare, agli sciagurati Mondiali l'unico a salvarsi.
poi dai non è vero che all'Inter distruggono tutti: in passato sicuramente, ma in tempi recentissimi pensa che so a Nagatopo e soprattutto a Ranocchia. o anche al Patso, che nonostante sia uno scarponaro si impegna a bestia e ogni tanto la mette e quindi viene apprezzato.

Gasperini non andava preso e basta, e lui sta facendo di tutto per confermarlo. non puoi fare l'attacco a 3 se non hai esterni d'attacco e se hai Sneijder, che è un 3/4sta punto e basta, e che è l'unico imprescindibile della rosa oltre a Ranocchia, quello a cui devi costruire la squadra attorno. invece lui ora aspetterà che torni Motta per costruire la squadra attorno a lui...

purtroppo è vero che con Mou se ne è andato anche il furore e la fame di vittorie. che farci? comunque si poteva fare di meglio. eccome.

guarda, cito Spillo Altobelli (grassetto mio).
Si parla già di Delio Rossi e Claudio Ranieri come possibili sostituti: "Allora mi chiedo perché non li abbiano presi prima, visto che erano entrambi già liberi. Nelle scelte importanti come questa ci vogliono sempre coerenza e pazienza. La questione del modulo andava valutata prima di prendere l'allenatore, a Palermo si è visto che l'Inter non può giocare col 3-4-3 e lasciare fuori un campione come Sneijder". Ma ieri sarebbe servito uno come Eto'o? "Ormai lui non c'è più e bisogna abituarsi all'idea. Apprezziamo tutto quello che ha fatto, ma andando in Russia in pratica ha deciso di smettere col calcio che conta per andare a guadagnare tanti soldi. Basta rimpiangere il passato, è inutile avere nostalgia anche di un altro ex come Mourinho. L'Inter è una grande squadra e deve trovare un'altra strada per rimanere sempre competitiva ai massimi livelli. Oggi non funziona niente, ma i margini di miglioramento sono ancora ampi", conclude Altobelli.
98/99-1° COPPA
10/11-1° CAMPIONATO
11/12-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
12/13-2° CAMPIONATO
12/13-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
13/14-3° COPPAZZA
15/16-1° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
16/17-3° CAMPIONATO
17/18-2° COPPA
18/19-3° CAMPIONATO
18/19-1° COPPA DEL RA(GA)ZZETTO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZETTO, E GIOCO A CALCETTO)
20/21-3° COPPA

Avatar utente
Maxim
Messaggi: 1125
Iscritto il: ven set 09, 2005 3:12 pm
Località: Bulembu (SW), domiciliato per la carica a Ponteperaria (UD)
Contatta:

Messaggioda Maxim » dom feb 05, 2012 10:53 pm

ma se sta sezione non la rianimo io ogni tot..?!? :lol:

oggi l'inter ha preso 4 pere dall'aroma. potevano essere anche di più.
nel disastro, sono contento perchè si è dimostrato che la maggior parte delle cose che dico da un anno e mezzo è vera, e non basta nemmeno un discreto filotto di vittorie o un poker a smentirmi:
1) il ciclo è purtroppo finito. non ha senso continuare a aggrapparsi a j.cesar; maicon, lusio, samuel, chivu; j.zanetti, cambiaßo; milimito. sono giocatori finiti (j.cesar, lusio, chivu) o sul viale del tramonto (tutti gli artri). magari per un obbiettivo a breve termine (filotto e poi schiantare il milan) si ringalluzziscono, ma poi ripiombano nell'apatia.
2) il problema del centrocampo che non fa filtro non è certo dettato dalla presenza di Esnaider. oggi, senza di lui, 4 pere e potevano essere molte di più.
3) il problema della difesa troppo perforabile non è certo dettato dalla presenza di Ranocchia. oggi, senza di lui, 4 pere e potevano essere molte di più.
4) il prinsipe sarà anche tornato, così come il colosso (maicon) quando imbrocca una partita giusta (raro) o julione (cesar) quando fa UNA parata. ma non sono più giocatori da top team. milito ha comunque bisogno di una squadra che lo supporti (che non c'è), conserva bene o male il fiuto del goal ma è sempre più macchinoso (e non potrà che peggiorare), sugli altri 2 meglio non esprimersi per carità di patria.
5) il 4-4-2 è un modulo orrendo, specie per un top team che voglia fare qualcosa anche in europa.

bah..!
98/99-1° COPPA
10/11-1° CAMPIONATO
11/12-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
12/13-2° CAMPIONATO
12/13-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
13/14-3° COPPAZZA
15/16-1° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
16/17-3° CAMPIONATO
17/18-2° COPPA
18/19-3° CAMPIONATO
18/19-1° COPPA DEL RA(GA)ZZETTO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZETTO, E GIOCO A CALCETTO)
20/21-3° COPPA

the peacemaker
Messaggi: 565
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: ecomostro

Messaggioda the peacemaker » gio feb 09, 2012 12:54 pm

mi sono riletto un po' (confesso non tutto e non approfonditamente) molti dei temi discussi (era 1 po che non frequentavo)... e mi cimento anchio da pinionista... visto che si parla di inter... fatemi dire la mia...

quoto molte cose dette da rob. difesa da ricomprare. completamente, nessuno escluso. magari tenere 1 tra lucio e samuel x far crescere qualche giovane e x partite impo. via tutti gli altri. ritorno viviano in porta, subito. ranocchia è un discreto giocatore, ma penso sopravvalutato. forte di testa (davanti) e bravo con 1 piede. ma non è veloce (abbastanza) è poco attento e ingenuo. insomma potrebbe giocare se gli altri 3 - quarti della difesa fossero irreprensibili (cosa che non è!). insomma 1 po x come quando gioca bonucci nella juve (che ritengo + cattivo e rude di ranocchia ma sicuramente non da topteam... si farebbe fare il tunnel anche da me!)
centrocazzo farei repulisti anche qui. bene che avete venduto motta, lentissimo e fallosetto. peccato (x voi) che qualche gol lo facesse. avete gente che non cambia passo e non ha nemmeno geometrie illuminanti. montolivo può andar bene, ma serve 1 forte fisicamente con passo che debbano abbatterlo. va bene rude e grosso (vedi le progressioni del primo sissoko) oppure svelto e tecnico (elsharawi e lamela ne sono 1 esempio). davanti terrei pazzini ma serve 1 punta da gol e da gioco (tevez tornasse burrito sarebbe buono!). via forlan, milito, zarate e mia nonna. i giovani, anche lì non è che stiate brillando x intelligenza... vendere santon e destro non sono state 2 buone idee. almeno x balotelli avete preso 1 bella cifra. su snejder infine riservo qualche dubbio. ottimo giocatore, ma testa calda che non si accontenta e sacrifica. o gioca e vince altrimenti prende il pallone e va via. insomma ci sarebbe molto da rifare, magari con 1 tecnico in gamba (capello mi sta sulcazzo ma è 1 vincente!) e con giocatori che abbiano voglia di vincere.
il triplete è artifizio di mou... c'è poco da dire... tutto ha girato bene, ma lui ha saputo tenere la squadra come pochi sanno fare (di sicuro non tutti quei pirla che sono arrivati dopo di lui).
ranieri è tosto ma non innovatore. e se non innovi (con giudizio ... gasp era 1 pazzo!!) in 1 squadra che ha bisogno di stimoli, la perdi. infatti...

concludo dicendo che:
- non la vedo tanto meglio x il milan che gioca a pallonate x ibra e se si ferma lui è perduto... non ha giovani di prospettiva (tralasciando la faraona) e 1 altro fenomeno (se rimane) - tiagosilva e 1 papero che va bene solo se la squadra gira
- vedo bene la roma (qualche dubbio sullo spagnolo)... ma sia gli acquisti che i nomi che si sentono sia i giovani sono molto promettenti. non vincerà forse ma è ci fa divertire con nomi nuovi al fantacalcio... 1 plauso....
- la juve è una discreta squadra con qualche ottimo giocatore senza primedonne e forse (x ora) è questo il suo segreto vincente... appena inizieranno a pensare di essere i nr. 1 allora voglio vedere!!!!

vincere 1 volta x squadre cmq forti è possibile ma ripetersi conferma la grandezza. cicli come quelli di milan e juve anni 90 e 2000 non se ne vedranno x 1 po...

ciaogar

Avatar utente
Maxim
Messaggi: 1125
Iscritto il: ven set 09, 2005 3:12 pm
Località: Bulembu (SW), domiciliato per la carica a Ponteperaria (UD)
Contatta:

Messaggioda Maxim » sab feb 11, 2012 10:49 am

d'accordo quasi su tutto.

cicli come juve e milan anni 90 e 2000 e inter 2005-2011 vorrai dire..!
98/99-1° COPPA
10/11-1° CAMPIONATO
11/12-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
12/13-2° CAMPIONATO
12/13-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
13/14-3° COPPAZZA
15/16-1° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
16/17-3° CAMPIONATO
17/18-2° COPPA
18/19-3° CAMPIONATO
18/19-1° COPPA DEL RA(GA)ZZETTO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZETTO, E GIOCO A CALCETTO)
20/21-3° COPPA

Avatar utente
Maxim
Messaggi: 1125
Iscritto il: ven set 09, 2005 3:12 pm
Località: Bulembu (SW), domiciliato per la carica a Ponteperaria (UD)
Contatta:

Messaggioda Maxim » mar apr 24, 2012 2:16 pm

e anche con Strama non è cambiato nulla. o anzi, forse si va peggio che con Ranieri.

il gioco grande assente, una squadra da latte alle ginocchia.

negli interpreti, unica novità rispetto alla gestione Ranieri l'aver rispolverato Zarate, fatto giocare sempre a dispetto delle prestazioni imbarazzanti, oltre al ripristino di tutti i senatori, addirittura di chivu e stankovic.

fuori, invece, perchè così si danno una calmata, nagatomo, ranocchia e poli, oltre a guarin che peraltro è ancora da inquadrare. non stiamo parlando di 4 fenomeni (ranocchia forse si, certo non lo si aiuta se gli si butta la croce addosso appena commette UN errore, con il centrocampo che non protegge la difesa), ma almeno di gente giovane e capace, che non vedo come potrebbe far rimpiangere:
- ranocchia --> lucio
- nagatomo --> chivu, o zanetti dalla parte sbagliata
- poli e guarin --> stankovic, ma in fondo chiunque nell'attuale centrocampo

boh..!
98/99-1° COPPA
10/11-1° CAMPIONATO
11/12-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
12/13-2° CAMPIONATO
12/13-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
13/14-3° COPPAZZA
15/16-1° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
16/17-3° CAMPIONATO
17/18-2° COPPA
18/19-3° CAMPIONATO
18/19-1° COPPA DEL RA(GA)ZZETTO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZETTO, E GIOCO A CALCETTO)
20/21-3° COPPA


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite