Eto'o punito come Zidane...

Qui invece potete dire tutto ciò che vi pare a proposito del mondo del pallone "vero", tipo insulti alla Juve, ecc...
Avatar utente
Maxim
Messaggi: 1125
Iscritto il: ven set 09, 2005 3:12 pm
Località: Bulembu (SW), domiciliato per la carica a Ponteperaria (UD)
Contatta:

Eto'o punito come Zidane...

Messaggioda Maxim » mar nov 23, 2010 12:12 pm

A Eto'o tre giornate come all'algerino nella finale del 2006...!!!

Eto'o ha dato una testata a tal Cesar del Chievo, dopo che questi lo stava tartassando di falli e gli aveva pure dato un mezzo pugno. Il gesto di Eto'o, pur evidente, non è stato violento, più direi un "spostati, passo io". Cesar naturalmente - pur essendo stato colpito, ma in modo lieve - si produce in una sceneggiata alla Krasic.

Allora, Eto'o è stato un fesso ed è giusto che sia stato punito. Ma non mi sembra ci fosse la volontà di uccidere, come in tutta evidenza c'era nell'algerino.

Dunque, stessa pena di Zidane?!? Zidane come si diceva rifilò a Materazzi una testata a tutta forza in pieno petto, mentre quest'ultimo avanzava verso di lui. Eto'o ha colpito Cesar lateralmente, mentre entrambi andavano nella stessa direzione. E poi, nel caso del raptus di Zidane, diedero due giornate pure a Materazzi, senza manco sapere il perchè (solo in seguito lui ammise di avere dato della puttana alla sorella dell'algerino). Cesar invece si è preso un 6,5 della Gazzetta e non sarà manco toccato...

Bah.
98/99-1° COPPA
10/11-1° CAMPIONATO
11/12-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
12/13-2° CAMPIONATO
12/13-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
13/14-3° COPPAZZA
15/16-1° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
16/17-3° CAMPIONATO
17/18-2° COPPA
18/19-3° CAMPIONATO
18/19-1° COPPA DEL RA(GA)ZZETTO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZETTO, E GIOCO A CALCETTO)
20/21-3° COPPA

Avatar utente
florin
Site Admin
Messaggi: 841
Iscritto il: ven nov 14, 2003 10:13 pm

Messaggioda florin » gio nov 25, 2010 7:29 pm

Penso che le 3 giornate a etò siano sacrosante e siano adeguate a QUALUNQUE gesto violento volontario a gioco fermo.

Piuttosto erano scarse le giornate a zizoli, ma si sa che è un protetto.

In compenso trovo sconveniente il ricorso dell'inter, come già detto la squalifica è secondo me adeguata e ad accettarla si fa solo bella figura, come già successe all'italia ai mondiali del 2006 che, non ricorrendo contro la squalifica a derossi, ha ottenuto una giornata di bonus.

Fabiux
Messaggi: 927
Iscritto il: dom set 18, 2005 6:09 pm
Località: Lost Montains

Messaggioda Fabiux » sab nov 27, 2010 2:25 pm

Quoto Marco al 200%, è stato comunque un gesto MOLTO crudo e violento, di fronte a dei bambini che vedono in questi ricchi stronzi i loro idoli da imitare.
Eto'o andava punito con 6 giornate di squalifica e 300.000 € di multa, vedrai che così non lo avrebbe più fatto.
Comodo poi chiedere scusa, il suo entourage l'ha consigliato bene...

Più umiltà, meno soldi e prostitute, il calcio va cambiato, altrimenti questi si permettono altro che colpi di testa :evil: :!:

Avatar utente
Maxim
Messaggi: 1125
Iscritto il: ven set 09, 2005 3:12 pm
Località: Bulembu (SW), domiciliato per la carica a Ponteperaria (UD)
Contatta:

Messaggioda Maxim » sab nov 27, 2010 4:29 pm

vorrei sottolineare che personalmente vedo la cosa da due punti di vista.

1) avendo Eto'o in squadra, speravo in maggiore clemenza del Giudice, ma solo a meri fini utilitaristici. anzi, a dirla tutta, speravo che l'arbitro avesse menzionato la cosa nel suo referto, così di giornate non se ne sarebbe beccata manco una!

2) in generale, comunque, non voglio difendere Eto'o solo perchè ce l'ho in squadra o perchè è dell'Inter. lasciando perdere il fantacalcio, Eto'o ha fatto una cazzata, seppure non violenta, ed è stato giustamente punito. però equiparare nei fatti il suo gesto a quello dell'algerino psicolabile e recidivo - mai scusatosi - mi sembra ridicolo.

----------

comunque a parte tutto chiedere scusa (anche personalmente all'avversario, in privato e non reclamizzandolo) ammettendo di avere sbagliato, che sia per un moto di onestà o per lucido calcolo, direi che sia un merito. l'algerino psicolabile recidivo ha sempre continuato a sostenere che è stato provocato e ha dovuto difendere l'onore della sua famiglia, oltre a non avere mai chiesto scusa a Materazzi, che evidentemente considera il vero responsabile della cosa - lo ha anche detto più volte - forse anche in quanto Italiano (e quindi imbroglione, disonesto, mafioso ecc.).

trovo insomma una ENORME differenza tra le due vicende.
98/99-1° COPPA
10/11-1° CAMPIONATO
11/12-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
12/13-2° CAMPIONATO
12/13-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
13/14-3° COPPAZZA
15/16-1° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
16/17-3° CAMPIONATO
17/18-2° COPPA
18/19-3° CAMPIONATO
18/19-1° COPPA DEL RA(GA)ZZETTO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZETTO, E GIOCO A CALCETTO)
20/21-3° COPPA

Avatar utente
sarge
Messaggi: 216
Iscritto il: lun lug 24, 2006 10:23 pm

Messaggioda sarge » sab nov 27, 2010 5:04 pm

penso che la squalifica sia meritata e giusta. il gesto và punito e punto. chiunque lo commetta..anche il più corretto in generale come Eto'o.

Ma perchè Materazzi ha preso due giornate e Cesar neppure una viste le procvocazioni (...vedi labbiale precedente al gesto sei come Zidane...) e la sceneggiata successiva?

Perchè Ibra non ha preso anche lui 2-3gg per l'intervento intenzionale e per fare male su Materazzi nel derby....

Diciamo così..sarebbe bello che ci fosse uniformità nei giudizi...

La squalifica di Eto'o è sacrosanta.

I processi contro di lui come sono stati fatti no...ha perso la testa in un momento di tensione e pagherà. punto. credo che se fosse successo ad un giocatore non dell'Inter il clamore sarebbe stato molto minore....un tempo, prima di vincere eravamo simpatici, ora ci aspettano tutti al varco...ma questo è normale...

ciao


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti