Calcio(mercato) malato

Qui invece potete dire tutto ciò che vi pare a proposito del mondo del pallone "vero", tipo insulti alla Juve, ecc...
Avatar utente
bastascherzi
Messaggi: 933
Iscritto il: sab set 10, 2005 1:32 am
Località: Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch, UK

Calcio(mercato) malato

Messaggioda bastascherzi » gio lug 15, 2010 11:55 am

In questi giorni in cui sono pseudoisolato in Olanda, sto seguendo il calciomercato e ho alcune riflessioni che vorrei condividere con i pochi ma buoni frequentatori estivi del nostro phorum. Principalmente si tratta di alcuni temi amati dai guri e opinionisti vari, dietrologie varie o improbabili valutazioni di giocatori.

1. Il calciomercato e' fermo.
Verissimo, ma non e' stato praticamente cosi' ogni anno, almeno negli ultimi 2/3 anni? L'anno scorso si era mosso veramente poco, Inter e Juve (...) a parte. Le squadre medio piccole praticamente si confermano in toto da tempo, con qualche ritocco qua e la'. La Roma non compra nessuno se non parametri zero, il Milan praticamente l'anno scorso aveva comprato solo Thiago Silva e Huntelaar con tutti i soldi di Kaka' in entrata. Secondo me si cerca di far passare l'idea che col fatto che i mondiali sono andati come sono andati per l'Italia e' bello dire che stiamo fallendo e tutto quanto. Se e' vero, e magari lo e', il problema pero' inizia ben prima dei mondiali. Per la precisione gia' ben prima dei mondiali VINTI nel 2006.

2. Rabbia contro l'Inter
All'Inter e' imputata la colpa, fondamentalmente di avere fottuto il sistema calcistico italiano non schierando italiani. Scusate, ma che c'entra? E tutte le altre squadre? In piu' gli opinionisti ce l'hanno con Moratti perche' non compra piu' a caso e cosi' non e' divertente. Ricordiamo che anche il Milan d'oro degli anni 90 al top dell'edonismo calcistico italiano faceva campagne estive in cui comprava un giocatore o due tipo Eranio piu' per toglierlo alle altre squadre che per farlo giocare assiduamente. Niente di nuovo e squadra che vince eccetera. BTW, giusto pensare di dare via Maicon o Balotelli solo a cifre astronomiche, assurdo non aver sventolato in giro un po' di piu' Milito, fortissimo ma vecchio, monetizzabile in modo clamoroso dopo la CL. Probabilmente una reazione stizzita all'addio di Mou, strana per il nuovo Moratti competente e oculato di questa estate.

3. Ruderi o superfighi vintage?
Domanda per milanisti: ma voi condividete l'entusiasmo dei tifosi che commentano i post della gazzetta tipo: "attacco a posto e sono c*zzi per tutti: ronaldinho, borriello e pato, con inzaghi in panca evvvaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa(n)iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!" Ma c'e' da gasarsi? A parte Pato che e' fortissimo, Borriello e' ok, ma Ronaldinho e' davvero da tenere a tutti i costi? Ricordiamo il primo anno fetido e, per quanto sia stato utile, non e' il caso di disfarsene visto il rischio di un ennesima ricaduta, guadagnare qualche milione e soprattutto eliminare lo stipendio?
Trezeguet: non e' evidente che bisogna sbatterlo nel cesso in Turchia o Francia o Grecia o Portogallo e che oltre ad essere vecchissimo e' superlogoro e sempre infortunato? Perche' invece tutti a dire: se non arriva un bombardo allora tenetelo, che diamine? E se invece uno compra h20fresca o matri o chi per loro basta che non sia morto e manda via Trezeguet lo stesso? Problemone? Poi e' chiaro che per primo manderei via Amauri anche io, ma chi lo compra? Un momento, e chi compra Trezeguet?

4. Contratti decennali e misteri annessi
OK, il milan scriteriatamente premia tutti gli eroi del 2007 con contratti quadriennali come fossero caramelle. Ma la Juve perche' fa dei quinquennali con Camoranesi 30enne, Trezeguet 30enne, Zebina 30enne...? E parlo di 30enni al momento della firma, non oggi! Permangono poi i misteri dei prolungamenti anche a idioti storici tipo Zalayeta, rimasto in ballo alla Juve per 10 anni, anche se probabilmente queste sono faccende legate a GEA e "sindacati" vari. Vedi Ruben Olivera che torna ANCORA UNA VOLTA in Italia. Possibile che non ci sia di meglio in Italia? No, non lo e'.

5. Misteri
- Il Genoa molla Sorrentino perche' il Chievo vuole farci sopra i milioni grossi e trova piu' conveniente comprare il portiere titolare del Portogallo.
- Il Genoa ingaggia il nonno di Luca Toni per 4 milioni di ingaggio l'anno (biennale)
- Non ci sono soldi ma il Napoli compra Cavani perche' tanto lo prende in prestito a 1 milione con diritto di riscatto a 18 milioni da pagare in 4 anni. Ma allora se uno puo' fare questo tipo di gioco delle tre carte perche' il mercato e' fermo?

Moh, e la sigheva.

Se volete aiutarmi a capire un po', sarei curioso di sentire qualche vostra opinione.
Ciaə!

Immagine

Avatar utente
Maxim
Messaggi: 1125
Iscritto il: ven set 09, 2005 3:12 pm
Località: Bulembu (SW), domiciliato per la carica a Ponteperaria (UD)
Contatta:

Messaggioda Maxim » gio lug 15, 2010 3:37 pm

per i grandi cleb, mi sembra, le operazioni di mercato sono più che altro utili a livello pubblicitario e di immagine.
dicevano che il milan - ammesso che lo si possa ancora ritenere un grande club - potrebbe essere costretto dal nuovo sponsor fly emirates a comprare honda, perchè da ricerche di mercato il loro fatturato in estremo oriente potrebbe crescere di un certo tot.

per gli affari "idioti" tipo molti di quelli che riporti ai punti 4 e 5, mi sono convinto che ormai contino più i procuratori e ancora una volta i contratti di sponsorizzazione connessi che i calciatori stessi. se no non ci capisco niente.

come ha fatto la juve, ad esempio, a cacciare 24 mln€ per melo, pur se non si sapeva che fosse COSI' scarso? con sneijder che era in giro a 15?!? e lo stesso giegu pagato 23?
e come ha fatto a pagare bonucci, un giovane promettente che ancora deve dimostrare tutto, come sneijder e lucio messi assieme?

smanazzi...
98/99-1° COPPA
10/11-1° CAMPIONATO
11/12-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
12/13-2° CAMPIONATO
12/13-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
13/14-3° COPPAZZA
15/16-1° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
16/17-3° CAMPIONATO
17/18-2° COPPA
18/19-3° CAMPIONATO
18/19-1° COPPA DEL RA(GA)ZZETTO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZETTO, E GIOCO A CALCETTO)
20/21-3° COPPA

Fabiux
Messaggi: 927
Iscritto il: dom set 18, 2005 6:09 pm
Località: Lost Montains

Messaggioda Fabiux » dom lug 18, 2010 10:27 am

Eccoci qua. Il fondamentale dello stallo è l'obbligo per i club entro la stagione 2011-2012 di chiudere in pareggio i bilanci societari. Quindi? Quindi un buon Sig. Moratti non potrà più mettere del suo (brutto stronzo che paga 800 € al mese gli operai della Saras e ricapitallizza l'Inter ogni anno per 110/120 milioni di euro), e con il mercato calcisitico che c'è stato finora, con cifre assurde e mirabolanti, non potrà più esistere.
L'Inter vuole vincere ancora, Milito non è vecchio e merita la riconferma, sapendo come sono Massimo il Grande avrà fatto di tutto per tenere il suo nuovo amore, e farà di tutto per vendere Balotelli a 70 milioni, puntano a quello ! Scaricare un coglione per tenere un campione!
Per il resto pagare Toni 4 milioni è e resterà un mistero, forse potrebbe rispondere Raz de Gan con la sua trasmissione, o forse la sua compagna gnocca dalla figona tonante, chi lo sa!
Il calcio cambierà tanto, come è giusto che sia, perchè avanti così sarebbe un lento collasso fra debiti e società che per fallimento tornano in Prima !!!

Avatar utente
florin
Site Admin
Messaggi: 841
Iscritto il: ven nov 14, 2003 10:13 pm

Messaggioda florin » mer lug 21, 2010 8:30 pm

Per quanto riguarda il Milan, dal punto di vista sportivo la gestione è assolutamente inspiegabile e non credo sia possibile trovare motivazione logica sul mantenimento in rosa di giocatori superbolliti, dai contratti esorbitanti e dai rendimenti ridicoli (ultimo caso il rinnovo di ODDO).

Inizio a pensare che la motivazione sia da trovare altrove (politica), Qualcuno avrà pensato che possa non giovare alla sua immagine mostrare impegno (anche economico) e dedizione nella gestione di una squadra di calcio quando deve mostrare di occuparsi di altro.

Per quanto riguarda l'indè (alla biscardi) penso che l'unica operazione utile di mercato sarebbe la cessione di Mario, anche per 1 milione solo, mi immagino già la scena: tutti i presidenti dei grandi club d'Europa riuniti intorno ad un tavolo, il presidente del Bayern - ad esempio - che dichiara "Balotelli 1" e segue un minuto di grave silenzio, col presidente di cui sopra a bestemmiare sottovoce...'

Avatar utente
Maxim
Messaggi: 1125
Iscritto il: ven set 09, 2005 3:12 pm
Località: Bulembu (SW), domiciliato per la carica a Ponteperaria (UD)
Contatta:

Messaggioda Maxim » dom lug 25, 2010 11:21 am

Sull'Inter.

Balotelli è una testa di cazzo fottuta, e lo ha ampiamente dimostrato. Però è il più forte giovane che abbia mai visto, e mi dispiace sentire parlare di liberarsi di lui per tenersi Milito 32enne e volendo magari comprare anche Forlan, fantastico ma 31enne. O, ancora peggio, Còrizza (Kuyt), altro over30enne, solo perchè è uno degli amanti di Benitez.

A proposito di Benitez: IO NON VOGLIO MASCHERANO ALL'INTER, manco aggratise, figuriamoci se bisogna pagarlo 20 o 30 mln€. Chi se ne frega se è l'altro amante di Benitez, ci sono i voli lou cost e possono comunque vedersi tutte le volte che vogliono. Oppure può cercare di farsi comprare dal Milan, o dal Monza, o dalla Pro Patria. All'Inter non serve comunque a niente, visto che è la brutta copia di Cambiasso e c'è sempre il Capitano.

Milito andava ceduto. C'ha 32 anni, difficilmente ripeterà la fantastica stagione appena finita, bisognava sfruttare il finale di stagione con goal in tutte le partite decisive (e doppietta a Madrid). Non è un fenomeno, è un buon stoccatore che, assistito da Sneijder, Eto'o (...) e - quando ne ha voglia - Balotelli, ha furoreggiato. Ora tenendolo ci si è legati a doppia mandata a lui e al suo invecchiamento, col rischio di macerarsi lentamente. Davvero, non l'ho capita. Le recenti tragiche esperienze del Milan dopo l'ultima CL e dell'Italia dopo il Mondiale 2006, con gente rinnovata e/o continuata a fare giocare all'ignoranza per gratitudine, avrebbero dovuto suggerire qualcosa.

Il giorno dopo la finale di CL avrei dichiarato di accettare buone offerte per Lucio, Cordoba, Stankovic, Milito, cioè gli over 30 che più dovrebbero pagare, nella prossima stagione o al massimo nella successiva, la loro età. E di soldi ne sarebbero entrati a bizzeffe.

Schweinsteiger sarebbe una figata totale, ma temo che siano solo voci, magari perchè deve strappare qualche milioncino di più al Bayern per il rinnovo del contratto.

Ottimo avere preso Viviano e Ranocchia, peccato arrivino solo tra un anno. Oltretutto Viviano penso che abbia tipo 25 anni, tutto è tranne che un bimbo. E Giulio Cesare ha già dimostrato di non essere poi così affidabile, o di esserlo solo a tratti (saponettone).
98/99-1° COPPA
10/11-1° CAMPIONATO
11/12-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
12/13-2° CAMPIONATO
12/13-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
13/14-3° COPPAZZA
15/16-1° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
16/17-3° CAMPIONATO
17/18-2° COPPA
18/19-3° CAMPIONATO
18/19-1° COPPA DEL RA(GA)ZZETTO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZETTO, E GIOCO A CALCETTO)
20/21-3° COPPA

Avatar utente
zizoli
Messaggi: 733
Iscritto il: lun nov 17, 2003 6:20 pm
Località: Bassa Modenese

Messaggioda zizoli » lun lug 26, 2010 8:46 am

Ma non posso credere allo stipendi di Toni..... ma davero?
Per il resto posso parlare di Juve...
vorrei fuori dai coglioni Zebinà/Camoranesi/Trezeguet... Cannavaro per fortuna è già andato.
Sono contento degli acquisti, giovani e italiani.
Spero non arrivi ne Krasic, ne Dezko, ne Adebayor.
Meglio rimanere così.

Ciao
La vacca di Maini!

Avatar utente
bastascherzi
Messaggi: 933
Iscritto il: sab set 10, 2005 1:32 am
Località: Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch, UK

Messaggioda bastascherzi » mer lug 28, 2010 10:33 pm

Bah, Adebayor se davvero lo si prende con 2 mln di prestito e diritto di riscatto (quindi in caso di qualificazione in CL) a 18, tenendo conto che e' pur sempre un bomber di razza e che ha 26 anni io me lo prenderei subito!

Dzeko sembra Van Basten se lo guardi su Youtube, ma in Germania... Li' anche Jancker faceva dei gol. 40 milioni per un rischio cosi' sono troppi.

Krasic anche lui costosissimo (15 milioni, praticamente come Adebayor) per la merdina che e' e con in piu' la faccenda dell'extracomunitario.

A me il mercato non e' dispiaciuto, ma ci sono i tre che ha detto Andre + Grosso da sbattere via anche rescindendo, se possibile. Il sogno e' che qualche idiota voglia ancora comprare Melo.

Ma almeno un attaccante ci vuole: Delpy e Trezzy saranno sbragati tutto l'anno, Amauri e Iaquinta quest'anno lo sono stati a loro volta per lunghi periodi quest'anno e l'unica roba decente e' Diego a svariare (spero non vada via, personalmente).
Ciaə!

Immagine


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite