Un calcio sempre meno bello,dalle logiche sempre più assurde

Qui invece potete dire tutto ciò che vi pare a proposito del mondo del pallone "vero", tipo insulti alla Juve, ecc...
Avatar utente
Maxim
Messaggi: 1125
Iscritto il: ven set 09, 2005 3:12 pm
Località: Bulembu (SW), domiciliato per la carica a Ponteperaria (UD)
Contatta:

Un calcio sempre meno bello,dalle logiche sempre più assurde

Messaggioda Maxim » sab gen 27, 2007 2:16 pm

Si dice da tempo che il calcio d'oggi sia sempre meno bello, sempre più veloce, contano sempre più la fisicità e sempre meno la tecnica. La figuraccia rimediata dal Brasile ai mondiali e, di contro, la presenza sugli scudi di alcuni nostri giuocatori (Matrix su tutti), lo confermano.

C'è però un altro aspetto. Incomprensibile. Le squadre vengono rivoltate come un guanto in continuazione. Comprano 40 giuocatori scarsi e li fanno giuocare tutti, tutti ruotano, tutti sono in discussione. Oppure si ricomprano gente da pensione accantonata con infamia anni prima. L'acquisto da parte del Bilan del maiale piscialetto (Maso non volermene: a te voglio bene ma a lui no...) ne è un chiaro esempio.
Il Messina andava bene con Cordova trequartista e un centrcampo folto. Però Giordano decide che è ora di cambiare. Fuori Cordova, dentro uno stuolo di Manoli Pestrin a casaccio e squadra sul fondo classifica (ovviamente). Ma i cambi a casaccio continuano. Ora hanno anche Candelà...
L'Ascoli messo da pietà continua a comprare a vagonate cadaveri 40enni o emeriti sconosciuti dalla c e va sempre peggio.
Il Modena scambia a raffica giuocatori scarsi 25enni con giuocatori scarsi 35enni.
Il Bilan, dopo avere speso troppi soldi per un brasiliano fuffa, compra un maiale piscialetto ex-giuocatore 30enne. Ma forse l'avevo già detto...
Il Parma, la cui unica cosa buona erano (alcuni) giovani, tiene spesso giù l'ottimo giovane Dessena per fare giuocare cessi come Ferronetti o Bolano.
Il Siena, recuperato Cozza e sperimentatolo due volte di fila dal 46' (partita cambiata grazie alle sue giuocate), continua a tenerlo in panca per fare giuocare la sua brutta copia (Locatelli), un giovane a caso (Corvia) e un 40enne (Chiesa).
Il Livorno con Lucarelli non in forma cede tutti gli altri suoi attaccanti...
L'Atalanta preferisce al non prolificissimo 28enne Ventola l'ancor meno prolifico 33enne Zampagna...

Ormai mi sembra tutto un terno al lotto.
98/99-1° COPPA
10/11-1° CAMPIONATO
11/12-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
12/13-2° CAMPIONATO
12/13-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
13/14-3° COPPAZZA
15/16-1° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
16/17-3° CAMPIONATO
17/18-2° COPPA
18/19-3° CAMPIONATO
18/19-1° COPPA DEL RA(GA)ZZETTO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZETTO, E GIOCO A CALCETTO)
20/21-3° COPPA

Avatar utente
florin
Site Admin
Messaggi: 841
Iscritto il: ven nov 14, 2003 10:13 pm

Messaggioda florin » dom gen 28, 2007 10:29 pm

Purtroppo nelle squadre piccole giocano quelli che potranno essere venduti meglio al prossimo turno di mercato, e i procuratori la fanno da padrone dettando in pratica le formazioni e spingendo per transazioni inutili (in cui non si scambiano soldi, ma loro guadagnano sempre).

Per quanto riguarda le squadre grosse il tutto è governato dagli sponsor, ma il risultato è lo stesso...

Avatar utente
zizoli
Messaggi: 733
Iscritto il: lun nov 17, 2003 6:20 pm
Località: Bassa Modenese

Messaggioda zizoli » ven feb 02, 2007 8:10 am

A me piace questo gioco xchè assomiglia in maniera incredibile al mitico CM :twisted: quindi avanti così! :wink:


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti