Rigore, ma l'area era vuota!

Qui invece potete dire tutto ciò che vi pare a proposito del mondo del pallone "vero", tipo insulti alla Juve, ecc...
Avatar utente
Zimmer Frey
Messaggi: 299
Iscritto il: gio set 08, 2005 4:31 pm
Località: Vergate Sul Membro

Rigore, ma l'area era vuota!

Messaggioda Zimmer Frey » mar set 19, 2006 1:24 pm

Rigore, ma l'area era vuota!
Nella B spagnola Rodriguez Vallejo, assitente dell'arbitro Villanueva, ha assegnato un penalty per un presunto fallo commesso metri fuori area. Vi raccontiamo il clamoroso abbaglio
Il momento in cui il guardalinee segnala il rigore.
Il momento in cui il guardalinee segnala il rigore.
MADRID (Spagna), 18 settembre 2006 - Un errore quasi geniale. E per fortuna senza conseguenze sul risultato. Non è da tutti riuscire a convincere l'arbitro ad assegnare un rigore quando in area non c'è nessuno, a parte il portiere della squadra in difesa.
Manuel Rodriguez Vallejo, assistente di Iglesias Villanueva, ce l'ha fatta. Dopo il gol del raccattapalle che dal Brasile ha animato le cronache dell'assurdo la scorsa settimana, ci spostiamo in Spagna.
Derby andaluso di Segunda, la serie B iberica, tra Almeria e Cadice. Una sfida sentita, con il Cadice, appena retrocesso, secondo e l'Almeria ancora a zero punti dopo tre giornate. I padroni di casa partono bene e al 6' sono davanti grazie alla rete di Michel. Al 52' il raddoppio di Corona garantisce tranquillità, ma la cosa dura poco.
Al 60' il fattaccio. Ad almeno tre metri dalla linea dei 16 metri, Mané (Almeria) si sbraccia con Enrique (Cadice). Il guardalinee, a una trentina di metri dall'incidente, ma senza nessun ostacolo ad impedirgli la visuale, si sbraccia anche lui. Richiama l'attenzione dell'arbitro, che non aveva visto nulla e accorre per raccogliere le impressioni dell'assistente. Chiuso il conciliabolo Villanueva va ad espellere Mané, e fin qui siamo nel dibattibile. Poi però si sposta e con il braccio teso punta il dischetto del rigore. L'incredulità è condivisa da tutti, l'arbitro riesce a mettere d'accordo Almeria e Cadice. I primi protestano, Mané quasi aggredisce l'arbitro, i secondi accettano l'inatteso dono.
"Il rigore meno rigore della storia" (titolo di Marca di oggi) ha in se un tocco surreale. L'area era vuota, la linea di demarcazione della stessa lontana, la visuale libera. Però "rigore c'è quando arbitro fischia" e allora dal dischetto Abraham Paz batte Westerveld (ex Liverpool) e riapre la partita. Miracolosamente, il Cadice in superiorità numerica non riesce a rimontare, altrimenti le polemiche dall'ironico-divertito si sarebbero spostate su altri termini. E il rigore fuori area passerà alla storia per quello che è: un abbaglio storico.
Immagine


Anche io supporto METEOCAMPAZZO!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti