Mondiali: adesso che siamo in 8...

Qui invece potete dire tutto ciò che vi pare a proposito del mondo del pallone "vero", tipo insulti alla Juve, ecc...
Avatar utente
Maxim
Messaggi: 1125
Iscritto il: ven set 09, 2005 3:12 pm
Località: Bulembu (SW), domiciliato per la carica a Ponteperaria (UD)
Contatta:

Mondiali: adesso che siamo in 8...

Messaggioda Maxim » mer giu 28, 2006 1:42 pm

Esordisco con il de profundis della Spagna: nazionale dalle potenzialità enormi ma troppo piena di giocatori in bilico tra più ruoli, con una difesa imbarazzante in cui il bravo Puyol deve correre per 4 e schierata jeri con un centrocampo da suicidio: 3 registi assieme (e nessun esterno, e nessun incontrista...). Giusto fare giocare Fabregas dall'inizio, ma allora gli altri 2 (Xavi e Xabi Alonso) devono stare giù, specie il secondo.

Alla Francia non davo un soldo, invece grazie al harakiri degli spagnoli ha fatto quasi una bella figura. Su tutti Vieira e Ribery. Ora contro il Brasile si vedrà, potrebbero anche passare. I verdeoro pagano la latitanza di Emerson, troppo spremuto per tutta la stagione, e un imbarazzante Ronaldinho. Contro ogni previsione, il reparto che sembrava il peggiore (la difesa) si è invece mostrato solido, quantomeno nei 2 centrali. Ottimo Giuàn (Juan).

L'Inghilterra gioca davvero male, ed è senza attacco. La difesa non è un granchè. Il centrocampo è formidabile, almeno per 4/5 (J.Cole, Hargreaves, Gerrard, Lampard), ma non può fare tutto da solo. Il Portogallo ha una squadra di marocchini (pessimi dal punto di vista disiplinare contro l'Olanda - approposito che coglione il Cigno di Utrecht a non concedere nemmeno un minuto a Van Nistelrooy... -) e non ha attaccanti, ma a centrocampo ha un fenomeno e mezzo (Maniche, più Figo a mezzo servizio causa età) e una difesa molto migliorata. Pronostico incerto. Certo, se Rooney si ripiglia...

L'Argentina gioca a tratti, sembrano gli scatti di uno scalatore in una gara di ciclismo. Riquelme per me è un insulto, si potrebbe provare con Aimar. Tevez deve giocare, al posto di Saviola. Difesa di nonni. I crucchi potrebbero essere favoriti, se confermano la solidità mostrata finora e la buona vena di Klose. Ballack poi deve ancora incominciare a giocare. Lahm è un fenomeno.

Infine, Italia-Ucraina. E' una partita senza storia. DEVE esserlo. Siamo troppo più forti. E se non segna l'attacco, pazienza. Stavolta ci penserà Barzagli, finalmente titolare.

Saluti a tutti.
98/99-1° COPPA
10/11-1° CAMPIONATO
11/12-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
12/13-2° CAMPIONATO
12/13-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
13/14-3° COPPAZZA
15/16-1° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
16/17-3° CAMPIONATO
17/18-2° COPPA
18/19-3° CAMPIONATO
18/19-1° COPPA DEL RA(GA)ZZETTO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZETTO, E GIOCO A CALCETTO)
20/21-3° COPPA

wender

Messaggioda wender » gio giu 29, 2006 4:54 pm

d'accordo praticamente su tutto
anche se con l'australia il secondo tempo mi sono davvero vergognato
non si può essere in 1 in meno e non riuscire a fare + di 1 passaggio
lippi secondo me ha sbagliato:
a tirar giù gila prima (per iaquinta!??!?!?!)
poi toni - toni deve giocare fino al 90mo che se fa gol (e c'è andato vicino poi fa paura)
poi secondo me deve far giocare mauro german. è l'unica vera ala che abbiamo (salta l'uomo, si inserisce e crossa...gattuso + perrotta, finora non granchè, non offrono la giusta qualità. per cui io tornerei al 4-4-2 con pirlo davanti alla difesa, totti davanti a lui, a destra gatto e a semisinistra mauro
ciononostante abbiamo una difesa cannavaro e buffon sempre all'altezza della situazione + zambrotta impeccabile nell'ultima, dicevo una difesa che è la migliore di quelle viste ai mondiali
anche se l'ultima partita mi ricordava molto la corea...ossia sei quei pirla davanti dell'australia tiravano d+ in porta forse non saremmo ancora qui a parlare dell'italia...
ma ci siamo e speriamo le cose migliorino

le altre:
germania gioca in casa ed è innegabilmente un enorme vantaggio. la difesa è l'unico reparto su cui ho + d1 dubbio. lahm è bravo, ma attacca solo...non sa ancora fare la diagonale (guardare quanti fuorigioco la ger ha sbagliato per colpa sua), poi ha buoni giocatori (schneider è davvero impressionante un di livio con + fisico

ingh: sì centrocampo bene, davanti non mi sembra niente (runei compreso) difesa abbastanza ostica

francia: enigma, poi sono la ns. bestia nera..ma non ci voglio pensare..prima cmq hanno il brasile (zidane un monumento sempre e comunque..ribery troppo brutto per giocare a calcio e titi troppo solo)...non mi preoccuperei troppo

brasile: beh da centrocampo in su non c'è paragone...ma noi abbiamo il vantaggio che li conosciamo tutti e li abbiamo già battuti ?!?!? (ah, noo!=!=!!!)!)??

ucraina: non ha nulla da perdere e perquesto è un bel rischio. ma siamo + forti sheva nonostante (anche se attenti a voronin e vorobey)

portogallo: mi piace e spero arrivi in fondo. giocano bene. niente da dire (dominavano loro l'olanda in 9 e noi non l'australia in 10) mah!!! poi hanno giocatori formidabili da deco a maniche a figo a simao e tiago che purtroppo non fanno giocare + anche la difesa è forte...per me vanno avanti! merito di parreira??!?!? boh!

argentina: spaventosa per la qualità dei giocatori che ha...anche se io non farei giocare crespo ma tevez e sì a riquelme e forse pure aimar...bene a non chiamare samuel, zanetti e veron bolliti! il pericolo si chiama heinz! 1 pazzo!

infine ultimo apprezzamento su gus hiddink: bravo bravissimo. trasforma le squadre. vedere per credere. psv campione in olanda e benissimo in europa. corea 3a ai mondiali, australia ai mondiali e rischio di battere l'italia. un vero genio. gli puoi dare 11 scarponi e giocano meglio a calcio di 11 star.

infine: totti, un pirla. come si fa dichiarare che adesso la stampa si ricrederà dopo aver segnato 1 rigore contro l'australia?!?!?!? mah! non ha capito prp 1 cazzo!

dai gianluca!

wender

Messaggioda wender » gio giu 29, 2006 5:09 pm

ah
ho scoperto adesso che parreira non allena il portogallo
insomma scolari intendevo

Avatar utente
Maxim
Messaggi: 1125
Iscritto il: ven set 09, 2005 3:12 pm
Località: Bulembu (SW), domiciliato per la carica a Ponteperaria (UD)
Contatta:

Messaggioda Maxim » ven giu 30, 2006 7:25 pm

Sull'Italia...non penso che Camorani risolva un granchè...gli preferisco un Perrotta a mezzo servizio. E Oddo con Zambrotta a sx e Grosso in panca. Pirlo dopo una partita e mezzo decenti sull'onda euforica del goal segnato, nelle ultime si è rimesso a sbagliare i passaggi più semplici, a lanciare in curva e a dribblare davanti alla difesa perdendo palla 2 volte su 3. Toni in questo momento è un cadavere ambulante, Gilardi si sbatte ma conclude poco, Iaquinta è imbarazzante...mi secca dirlo ma dovrebbe giuocare Inzaghi! D'accordo su Totti, ma è per prima la stampa che lo osanna immeritatamente. Molto bello il rigore, ma per il resto nessuna traccia di lui...
Che l'Italia abbia problemi davanti è quantomeno curioso...credo che emerga prepotentemente il fatto che Lippi ha sbagliato le convocazioni (Iaquinta vs Lucarelli ad es., più magari un tarrone come Dimichele o Tavano faceva schifo?).

Della Germania ho visto tutte le partite che hanno dato in chiaro, e quello che sbaglia le diagonali difensive è Friedrich, il terzino destro. Che poi però almeno va in attacco e crossa in curva a sua madre. Non era meglio Owomoyela? Forse gli Juventini se lo ricordano nel Werder a macinare Zambrotta... Ottimi Metzelder finalmente ritrovato e Lahm, Mertesacker forte in attacco, simpatico come nome e come aspetto da vichingo ma da incubo dietro.

Argentina: non mi sembra proprio che Samuel e anche Zanetti fossero inutili...poi per fare giuocare Sorin, Ayala e Burdisso...!!! Veron si, completamente inutile...lo sostengo da anni. Come Pirlo! Riquelme non mi piace per niente, e ha già fallito più volte (Barça?). Tevez su, ma al posto di Saviola.

Come non mi piace Riquelme, non mi piace manco Deco. Eppoi come atteggiamento è un tarrone!

Comunque chissefrega, Italia avanti di culo e questo è l'importante...magari stasera ci facciamo schiacciare dall'Ucraina e poi vinciamo all'8' di recupero su autogoal.
98/99-1° COPPA
10/11-1° CAMPIONATO
11/12-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
12/13-2° CAMPIONATO
12/13-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
13/14-3° COPPAZZA
15/16-1° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
16/17-3° CAMPIONATO
17/18-2° COPPA
18/19-3° CAMPIONATO
18/19-1° COPPA DEL RA(GA)ZZETTO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZETTO, E GIOCO A CALCETTO)
20/21-3° COPPA

wender

Messaggioda wender » ven giu 30, 2006 8:17 pm

massì può essere
inzaghi ci vorrebbe. ma come caratteristiche poi dovrebbe rimanere giù il gila che cmq mi gasa. e se si sblocca...
perrotta non è un ala per questo non ha senso che rimpiazzi camoranesi (secondo me)
pirlo sì è in calo. per questo lo vedrei bene dietro totti col passaggino facile. quando si intestardisce a tener palla poi gliela fottono.
la germania, non ho visto tt. ho visto 1 pajo di partite (la prima ricordo bene) e la difesa non mi aveva affatto impressionato.
deco è un tarrone ma è tanto forte.
le convocazioni di lippi probabilm sono in parte da rivedere, capitolo iaquinta in primis (anche se credo che lucarelli non avrebbe fatto molto meglio...è un giocatore modello iaquinta + tecnico ma meno veloce. fa gol su punizione e su rigore - e non ne avrebbe tirato mezzo - e in casa perchè c'è un campo da 8vs8...ma mi sembra che il mondiale non si giocasse a livorno..)
forse era molto meglio chiamare un peperino e i nomi fatti potevano essere interessanti
sbagliatissimo non inserire affatto un pajo di ali vere, come marchionni e semioli (miglior nr di assist in campionato) e magari era meglio lasciare a casa un dif esterno e prendere un centrale in più che può fare l'esterno
quindi forse avrei lasciato delpiero ma soprattutto iaqui, lasciato barone e chiamato le 2 riserve
l'argentina: ayala sta giocando bene (in questo momento si sarà fatto espellere) per cui samuel sta bene dovè
anche jzanetti ha fatto il suo tempo e sorin, ma sopratt placente (perchè non c'è???) sono meglio di lui
riquelme ha + geometria di veron, meno tiro, è più giovane ha + fantasia e + passo - quindi meglio di veron.
aimar purtoppo non fa lo stesso ruolo
omowoyela è bravo confermo

ciao e forza azzurri
wender

Avatar utente
Maxim
Messaggi: 1125
Iscritto il: ven set 09, 2005 3:12 pm
Località: Bulembu (SW), domiciliato per la carica a Ponteperaria (UD)
Contatta:

Messaggioda Maxim » sab lug 01, 2006 1:19 pm

wender ha scritto:sbagliatissimo non inserire affatto un pajo di ali vere, come marchionni e semioli (miglior nr di assist in campionato) e magari era meglio lasciare a casa un dif esterno e prendere un centrale in più che può fare l'esterno
quindi forse avrei lasciato delpiero ma soprattutto iaqui, lasciato barone e chiamato le 2 riserve


Sottoscrivo parola per parola.

Jeri, finalmente una partita di calcio, con un risultato tondo come si confaceva all'avversario. Faccio il giornalista fallito. Dai, tanto ci sarà qualcunaltro che vorrà seguirmi...eppoi devo scrivere la tesi e non ce ne ho voglia...tra 10 minuti...

BAFFON: 6,5. Solo un pajo di deviazioni. Ma è sempre lui, e si è ristabilito dall'infortunio di quest'inverno. Per fortuna.
ZAMBRO: 8. Inizia a destra e segna un bel goal dopo una percussione centrale e un bello scambio con Totti. Poi passa a sinistra, la posizione dove per me dovrebbe sempre stare, e macina km su km, fino a quando decide di mettere in porta Toni con un'incursione caparbia. Salva anche un goal fato sulla linea. Mitico.
CANNAVE': 7,5. Impressionante. Annichilisce gli avversari con una facilità disarmante. Solo un'incertezza in 90'.
BARTEZZAGLI: 7. Come il capitano, solo un'incertezza in 90'. Autorevole come un veterano, speriamo che giochi ancora.
GROSSO: 5,5. Continua a non piacermi, sarà per quella sua andatura ciondolante, sarà per la faccia da pirla, sarà perchè non sa difendere... Non fa danni storici ma non incide.
CAMORANI: 6,5. Un paio di belle iniziative nel primo tempo, prima di spegnersi alla distanza anche per una botta al ginocchio. Positivo comunque.
PIRLA: 4. Gira a vuoto per tutti i 90'. Contro questi avversari era proprio impensabile riuscire a fare danni, ma lui ogni volta che ha palla fa sempre la cosa sbagliata, come quando in un'azione di attacco, avendo 3 uomini liberi a destra e uno avanti a sinistra, sceglie quest'ultimo con un tocco sotto: palla persa. Irritante.
CAGNUSO: 6. Ramazza e randella a dovere, ma stavolta ne prende anche molte. Non lo si vede quasi mai, e forse è il segnale che l'Italia sta cominciando a giuocare.
PERROTTA: 5. Lippi lo farebbe giuocare anche moribondo (con De Rossi squalificato, non che ci siano delle grandi alternative eh...). E' azzoppato e non rende.
TATTI: 7. Finalmente gioca. Entra in due dei tre goal e dà l'impressione di esserci. A tratti figheggia, ma mai a vuoto. Speriamo bene, d'ora in avanti il Pupone servirebbe proprio...
TONI: 6,5. Doveva essere la "sua" partita: era unica punta, l'avversario era uno scherzo della natura, ecc. Invece, primo tempo imbarazzante, in cui avrebbe meritato la sostituzione. Nella ripresa, si fa trovare pronto su due inviti al bacio di Tatti e Zambro che chiedevano solo di essere spinti oltre la linea. Bello comunque il colpo di testa per il (suo) primo goal. Speriamo ora si sia caricato.

Ora, i crucchi. Sono battibili, anche se dubito per 4-1... Klose ha fatto 6 goal, ma non è certo un fenomeno. Basta che i nostri stopper giochino con attenzione... A centrocampo loro sono ok, ma i due elementi più tecnici (Ballack e Schweinsteiger) vanno a corrente alternata. In difesa bisognerà puntare tutto sul loro lato destro (Friedrich) e per questo sarebe meglio metterci Zambro. Al centro, contro le pertiche Mertesacker-Metzelder, ci vorrebbe uno sgusciante (Inzaghi?), ma sarà difficile che adesso Toni stia giù.

Comunque loro hanno paura di noi, approfittiamone!
98/99-1° COPPA
10/11-1° CAMPIONATO
11/12-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
12/13-2° CAMPIONATO
12/13-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
13/14-3° COPPAZZA
15/16-1° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
16/17-3° CAMPIONATO
17/18-2° COPPA
18/19-3° CAMPIONATO
18/19-1° COPPA DEL RA(GA)ZZETTO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZETTO, E GIOCO A CALCETTO)
20/21-3° COPPA


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti