4-1: Italia normalissima, Germania imbarazzante

Qui invece potete dire tutto ciò che vi pare a proposito del mondo del pallone "vero", tipo insulti alla Juve, ecc...
Avatar utente
Maxim
Messaggi: 1125
Iscritto il: ven set 09, 2005 3:12 pm
Località: Bulembu (SW), domiciliato per la carica a Ponteperaria (UD)
Contatta:

4-1: Italia normalissima, Germania imbarazzante

Messaggioda Maxim » gio mar 02, 2006 2:54 am

Nonostante non ne avessi intenzione, alla fine ho guardato Italia-Germania (mentre facevo anche altro, 2 finestre attive sul computer...).

Non ci si faccia confondere dal risultato: l'Italia ha disputato una partita normalissima, limitandosi a andare in porta con triangoli e tocchetti "à la Pirlo". Ottimo Buffon in 2 interventi (ma uno era un tentativo di autogoal di Toni), non impegnati i 4 della difesa (a me Grosso continua a non piacere), monumentale De Rossi (nessuno pensi di toglierlo da lì quando rientreranno animali ringhianti), inutile Pirlo (ma al suo posto è poi entrato Barone, che ancora non ho capito cosa faccia in Nazionale...), ok i 3 davanti, anche se sinceramente Giraldi e anche Nista non li avrej fatti giuocare visto che nel Milan sono in ombra e le alternative non mancano. Del resto Nista è stato sostituito da Materazzi, un altro che ci si poteva risparmiare (e fare giuocare Barzagli? no, eh...).

La vera sorpresa è la Germania: ignobile. Senza attacco (Klose va assistito e non è certo un fenomeno, Podolski non pervenuto, Asamoah sembra uno Zalayeta più grasso, Ballack se la squadra non gira si rompe e inizia a fare lo stronzo). Alcuni errori incredibili nella formazione iniziale tedesca: fuori squadra Wörns, in panchina Metzelder (entrato nella ripresa, difesa molto migliorata e Toni non ha più visto palla), in panca anche Owomoyela e Schweinsteiger, che sembrano molto meglio dei sostituti, in particolare di Friedrich (un Birindelli qualunque). Niente gioco, niente idee, a volte quasi imbambolati. Si salvano solo Lahm (che ha surclassato il non italiano con la coda), Metzelder e, in parte, Frings e Deisler.

Comunque, squadra (italiana) che sembra solida, con la testa sule spalle, tonica.
98/99-1° COPPA
10/11-1° CAMPIONATO
11/12-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
12/13-2° CAMPIONATO
12/13-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
13/14-3° COPPAZZA
15/16-1° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
16/17-3° CAMPIONATO
17/18-2° COPPA
18/19-3° CAMPIONATO
18/19-1° COPPA DEL RA(GA)ZZETTO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZETTO, E GIOCO A CALCETTO)
20/21-3° COPPA

wender

Messaggioda wender » gio mar 02, 2006 3:39 pm

pensa che io dicevo che finalmente l'italia ha una ala destra...mauro german! è stato fantastico ieri sera, tutte le azioni pericolose (e 2 assist) li ha fatti lui, tecnica, corsa, contrasto, di testa...un mostro...se il nanetto biondo che aveva di fronte lo ha surclassato avrebbe dovuto vincere la germania 3 a0. il nanetto si è limitato a rinculare. del resto è un terzino, ci mancherebbe che macinasse el tractor. magari quando ci sarà di fronte cicinho o carlos vedremo.
comunque sì germania imbarazzante. tattica del fuorigioco suicida con gente dietro nemmeno veloce e un portiere del subuteo. mah! klismann è un pirla. sì l'italia non ha creato trame molto complicate, ma hanno corso, tutti, e pressato anche alti, senza dimenticare che tecnicamente abbiamo giocatori che la germania (e molte altre europee) non hanno.
ciononostante mi voglio illudere e dico che lo spirito e i giocatori (giusti) ci sono. de rossi fondamentale, e pirlo checchesenedica anche. è un metronomo, ha un buon piede e si prende responsabilità. dell'attacco nulla da dire. toni e gilardino parlano la stessa lingua, del piero fa il suo, e se rientrerà totti (in forma) tanto meglio. vieri meglio sia rotto. per sempre se possibile. cassano boh (se proprio proprio lo chiamerei in panchina tutti i mondiali). inzaghi quasi quasi un pensierino ce lo farei. grosso può dare tanto, e poi a sinistra come sempre non c'è questa abbondanza. nesta è imprescindibile, come cannavè, barzagli se si vuole unire.. buffon sì 2 buone parate, non direi incredibili. il vero buffon devo ancora rivederlo.
massì klismann comunque di calcio, tattiche e giuocatori non capisce nulla.
ciao rega

Fabiux
Messaggi: 927
Iscritto il: dom set 18, 2005 6:09 pm
Località: Lost Montains

Messaggioda Fabiux » gio mar 02, 2006 3:44 pm

Risultato altisonante che lascerà il segno in una Germania sempre pronta e tosta ai mondiali...
Io sono contento comuqnue va là...

Avatar utente
Maxim
Messaggi: 1125
Iscritto il: ven set 09, 2005 3:12 pm
Località: Bulembu (SW), domiciliato per la carica a Ponteperaria (UD)
Contatta:

Messaggioda Maxim » gio mar 02, 2006 5:18 pm

@ garro: non intendevo certo dire che nesta e gilardino non debbano essere titolari ai mondiali... ma jeri sera io avrej fatto giuocare magari barzagli e uno sciemo che ora come ora se lo meriti e che possa essere il VI ai mondiali, tipo lucarelli.

(questa non centra con il fantacalcio...anzi ce l'ho al fantacalcio perchè mi piace un casino, non viceversa) e cozza? ormai, ovviamente, per un ruolo così importante è troppo tardi, ma perchè non averci fatto un pensierino da novembre? poi ora che totti non c'è... è obbiettivamente uno degli utlimi trequartisti rimasti in italia... è fortissimo in azione e su tutti i calci piazzati...in quella partita nella quale ha segnato dalla bandierina del corner ha poi battuto altri 2 corner perfetti su cui franceschini e un altro (paredes?) hanno segnato di testa...lo avesse fatto delpiero sai tu...!

sull'argentino con la coda, ammetto di non essere obbiettivo, visto che lo odio. però il nano biondo che aveva davanti (lahm), è molto forte, ed è stato il migliore della germania. peccato per lui che abbia solo il destro. ammetto di avere goduto in un pajo di occasioni quando ha dribblato il codoso gobbo argentino lasciandolo sul posto. se non giuocassero lui (fiore, oddo) e pirlo (gattuso? basta che non tolga de rossi...!), questa nazionale per me sarebbe perfetta. ma non mi sogno di lamentarmi: ancora mi ricordo di albertini, tacchinardi, delvecchio, casiraghi, panucci, pessotto, signoriterzinosinistro e compagnia bella.
98/99-1° COPPA
10/11-1° CAMPIONATO
11/12-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
12/13-2° CAMPIONATO
12/13-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
13/14-3° COPPAZZA
15/16-1° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
16/17-3° CAMPIONATO
17/18-2° COPPA
18/19-3° CAMPIONATO
18/19-1° COPPA DEL RA(GA)ZZETTO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZETTO, E GIOCO A CALCETTO)
20/21-3° COPPA

wender

Messaggioda wender » gio mar 02, 2006 5:51 pm

sì. ma ti rendi conto che camoranesi e pirlo sono 100 volte più forti di oddo, fiore e gattuso. gattuso per pirlo è un suicidio. torniamo alle nazionali di anni fa dove c'erano solo incontristi rompicoglioni che non bollavano. pirlo almeno prova a costruire. così come adesso è de rossi, fa il lavoro di gattuso, ma serve un regista. e in italia non ce ne sono tanti. a meno che totti non decida di giocare lì. corini no, per favore. non ha il passo. forse, è brutto dirlo, liverani. ma anche lui quanto a corsa,mmmm... forse fiore se si applicasse, ma meglio pirlo insomma. a meno che non si voglia chiamare il mitico salvetti che porterà il cesena in a. camoranesi poi è imprescindibile. oddo è un terzino. punto. non ha la tecnica di camoranesi, non sa far gol ed essere pericoloso in area avversaria. fiore non sa giocare nè da mezzala nè da ala. non lo richiamerei. a meno che non si voglia provare un marchionni/semioli/gasbarroni...ma ormai è tardi.
quanto a cozza (che anche a me piacque..soprattutto quando si prendeva i ceffoni da mazzone), sì è bravo (forse salverà la reggina), ma in nazionale non si sa...forse una chance a lui e lucarelli potevano darla, ma mi sa che ormai anche loro accendono poi la tv-
ciaogar

Avatar utente
Zimmer Frey
Messaggi: 299
Iscritto il: gio set 08, 2005 4:31 pm
Località: Vergate Sul Membro

Messaggioda Zimmer Frey » ven mar 03, 2006 1:18 pm

beh dai

alla fine noi italiani siamo famosi nel mondo per 2 cose : pizza, spaghetti mandolino mamma ferrari, e calcio, :!

(oggi odio la punteggiatura) ;

allora finalmente abbiamo una nazionale in grado di vincere e convincere contro la germania, squadra che è una ciofeca abissale

ed è ovvio che se lippi vince ai mondiali sarà dio in terra, se arriverà dal secondo posto in giu una mrda qualunque

ed è altrettanto ovvio che ci sono giocatori immensi che non sono stati cacati di striscio : oltre al succitato cozza io avrei provato anche tedesco della reggina, lucarelli, morrone, semioli, di michele... non dico tutti ieri sera ma almeno di passare in mezzo a un amichevole del menga se lo meritano!

e detto questo torno alle cose che conosco meglio : pizzaspaghettimandolinomamma
Immagine


Anche io supporto METEOCAMPAZZO!

Fabiux
Messaggi: 927
Iscritto il: dom set 18, 2005 6:09 pm
Località: Lost Montains

Messaggioda Fabiux » ven mar 03, 2006 7:42 pm

Andiamo bene finalmente una squadra degna di essre tifata speriamo solo che Camoranesy sy tagly i capelly prima dei Mondiali :lol: :!:

FORZA ITALIA :wink:

Avatar utente
Maxim
Messaggi: 1125
Iscritto il: ven set 09, 2005 3:12 pm
Località: Bulembu (SW), domiciliato per la carica a Ponteperaria (UD)
Contatta:

Messaggioda Maxim » ven mar 03, 2006 9:10 pm

pirlo non lo vedo così utile perchè, pur essendo molto bravo tecnicamente, alla fine le cose principali che fa sono dribblare davanti alla difesa (nostra) e fare lancetti "scucchiajati" col tocco sotto, che quando vengono sono una figata ma spesso ovviamente non funzionano (se gli avversari non sono dei pirla). per lo stesso motivo non mi ha mai fatto impazzire veron.

de rossi non lo vedo un gran spaccagambe (per quello c'è appunto ringhio), mi sembra stia studiando da emerson: mediano completo che sa fare un po' di tutto.

camorani è indubbiamente in forma, ma non mi sembra il fenomeno che dici tu. e poi io tra le partite che gli ho visto giuocare (nazionale o juve) ho contato sicuramente più fiaschi che roba esaltante. del resto se l'anno scorso all'inizio capello gli preferiva lo sconosciuto olivera...

comunque ribadisco che mi bacio i gomiti rispetto a troppi anni di trap/maldinon/sacchi ecc.
98/99-1° COPPA
10/11-1° CAMPIONATO
11/12-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
12/13-2° CAMPIONATO
12/13-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
13/14-3° COPPAZZA
15/16-1° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
16/17-3° CAMPIONATO
17/18-2° COPPA
18/19-3° CAMPIONATO
18/19-1° COPPA DEL RA(GA)ZZETTO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZETTO, E GIOCO A CALCETTO)
20/21-3° COPPA

Avatar utente
florin
Site Admin
Messaggi: 841
Iscritto il: ven nov 14, 2003 10:13 pm

Messaggioda florin » dom mar 05, 2006 10:34 pm

Premetto che non ho visto la partita, però vista l'assenza di totti immaginavo che sarebbe stata una buona prestazione: penso che totti sia il più forte in italia, però quando gioca accadono 2 cose:
1. TUTTI i palloni devono passare da lui, quindi agli avversari basta marcarlo...
2. Si sente in dovere di fare una giocata spettacolare TUTTE le volte che ha la palla, tarpando le ali ad ogni forma di gioco.
Il vero successo per l'italia sarebbe riuscire ad integrare totti e farlo giocare come fa con la roma.

Sono d'accordo con maxim su pirlo, è completamente inutile, gioca decentemente solo in una squadra che gioca già benissimo per conto suo (tipo il milan di 2 anni fa) ma per il resto è un danno, anche lui nemico di qualunque forma di gioco organizzato perchè OGNI volta che ha la palla tenta un lancio di 50m

Camoranesi è argentino, forte o debole che sia non capisco cosa ci faccia nell'italia

L'attacco visto mercoledì è il più forte che l'italia possa schierare, prevedo come uniche varianti inzaghi per gila o toni in caso di scarsa forma di uno dei due, ma non voglio MAI, MAI vedere in campo iaquinta, vieri o un qualunque bestione statico.

Per la difesa, chiunque venga messo in campo è certamente più forte di qualunque difensore avversario, quindi non mi preoccuperei di un nesta in più o in meno, anche se ultimamente gioca veramente male...

Centrocampo e fasce sono il solito problema, fermo derossi che ha ricominciato a giocare alla grande, in fascia sx grosso sembra essere l'unica scelta, se non altro per avere almeno un sinistro decente per punizioni e calci d'angolo, a dx al posto dell'argentino metterei invece zambrotta.


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti