Rush finale: spareggi = Coppazza®?

Tutto ciò che riguarda il fantacalcio, come gli insulti a Zine, ecc...
Avatar utente
bastascherzi
Messaggi: 933
Iscritto il: sab set 10, 2005 1:32 am
Località: Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch, UK

Rush finale: spareggi = Coppazza®?

Messaggioda bastascherzi » lun mag 05, 2014 9:52 am

Ciuao amiciui,

tutto bene? Quest'anno, come ormai splendida consuetudine, sembra che ci sarà un super rush finale per il terzo posto (forse anche per il secondo?). Le ultime due volte si è deciso con la classifica avulsa (tralasciando il caso eccezionale dello scorso anno con lo spareggio a tre), decisione che non convince molti ma che è stata accettata come il male minore.

Io avrei una proposta spettacolare, unendo la necessità di stabilire il podio e quella di giocare la Coppazza®, ultima spiaggia e possibilità di redenzione per le deluse del campionato.

Questa è la mia proposta.

(1) Ultima giornata e Coppazza

La Coppazza, istituita l'anno scorso su idea di Maso e ulteriore discussione collettiva è una partita secca, tutti contro tutti, in cui contano solo i punti finali e in cui sono in palio 10 mld per il vincitore, 6 per il secondo, 4 per il terzo e 1 per il 10°. Come fatto altre volte in caso di spareggi, l'ultima giornata servirebbe sia per dare l'ultima formazione che per dare la formazione per la Coppazza. Uno potrà scegliere se fare valere la stessa formazione o darne due. Se uno manda solo una formazione, questa varrà per tutte e due le partite.

(2) Coppazza = spareggio

Il piazzamento in Coppazza potrebbe valere come spareggio per determinare il podio finale in caso di squadre arrivate a pari punti.

Che ne pensate? Secondo me sarebbe un bel modo di finire in modo spettacolare, dando un po' di motivazione ulteriore a chi è rimasto spiaggiato e decidendo il podio sul campo piuttosto che a tavolino. Poi vabbè, è sempre una questione di kouros. Ma quand'è che non è una questione di kouros, VERO TADDY???

Esprimetevi!

Abbracci virili,

L
Ciaə!

Immagine

Avatar utente
Maxim
Messaggi: 1125
Iscritto il: ven set 09, 2005 3:12 pm
Località: Bulembu (SW), domiciliato per la carica a Ponteperaria (UD)
Contatta:

Messaggioda Maxim » lun mag 05, 2014 5:43 pm

ma và la (semsa cento).
nò d'hai scerzo. ci stò. mi và. si fà. mi sà che dico si (anchora sensa a cento) ha entranbe le poproste(te).
ci vediamo cuando vieni quà.
98/99-1° COPPA
10/11-1° CAMPIONATO
11/12-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
12/13-2° CAMPIONATO
12/13-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
13/14-3° COPPAZZA
15/16-1° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
16/17-3° CAMPIONATO
17/18-2° COPPA
18/19-3° CAMPIONATO
18/19-1° COPPA DEL RA(GA)ZZETTO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZETTO, E GIOCO A CALCETTO)
20/21-3° COPPA
23/24-1° CAMPIONATO

Avatar utente
Ghido
Messaggi: 694
Iscritto il: sab nov 29, 2003 5:09 pm

Messaggioda Ghido » mer mag 07, 2014 4:58 pm

Ciao,
proposte interessanti.

Io la penso così:

(1) Ultima giornata e Coppazza: SI

Suggestiva la possibilità di fornire potenzialmente due squadre distinte da schierare contemporaneamente per due competizioni parallele.

----------------------------------------------

(2) Coppazza = spareggio: NO

Terrei ben distinti Coppazza e Campionato.

Per me la classifica finale del Campionato deve rispecchiare l'andamento della squadra in tutto l'arco annuale.

Se ho capito bene, si finirebbe per subordinare o correlare il piazziamento del Campionato (o l'esito di potenziali pari merito) alle prestazioni in Coppazza che viene disputata solo nell'ultima giornata.

Ciò vorrebbe dire dare un peso a quest'ultima giornata maggiore di tutte quelle disputate in precedenza, con conseguente iniquità.

Per cui per me sarebbe preferibile la classifica avulsa.

Ma io - lo so, ahimè - sono nato vecchio...

taddy
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggioda taddy » mer mag 07, 2014 6:48 pm

sono d'accordo con la coppazza ...anche se non potrò che vincere anche quella senza eccessivi sforzi ....ho un culo che fa provincia e non posso che ammetterlo .....
come ghido non sono d'accordo che possa influire sul campionato ...
ciao ciao

Avatar utente
bastascherzi
Messaggi: 933
Iscritto il: sab set 10, 2005 1:32 am
Località: Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch, UK

Messaggioda bastascherzi » gio mag 08, 2014 9:56 am

Scusate, avevo dimenticato un ulteriore tassello del regolamento da ricordare. La classifica avulsa riguarda arrivi a TRE squadre o più a pari punti (vedi 2012).

In caso di arrivo a pari punti di DUE squadre, il nostro regolamento ha da sempre previsto l'ultima giornata come spareggio tra le due squadre. Se non c'è una giornata vuota da dedicare, lo spareggio viene contato come la Coppazza: puoi dare la stessa formazione per ultima e spareggio o darne due.

Per questo proponevo la Coppazza come spareggio anche tra tre o più, anche se capisco bene come in questa proposta si possa vedere una super-roulette russa. Continuate a esprimervi!

Ciao,

L
Ciaə!

Immagine

Avatar utente
zizoli
Messaggi: 733
Iscritto il: lun nov 17, 2003 6:20 pm
Località: Bassa Modenese

Messaggioda zizoli » sab mag 10, 2014 8:31 am

io ci sto ad entrambi i punti di luca. :wink: :wink:

ciao
La vacca di Maini!

Fabiux
Messaggi: 927
Iscritto il: dom set 18, 2005 6:09 pm
Località: Lost Montains

Messaggioda Fabiux » sab mag 10, 2014 1:20 pm

Io prediligo il punto 1, campionato e Coppazza, e mi piace la,possibilità della doppia formazione... anche se io con la rosa che ho mi sa che ne posso schierare una sola.
Cmq bello e suggestivo,anche perche ulitma di campionato si gioca tutta domenica 18 alle 20.45, una bella rissa di fine campionato come,gli anni scorsi.

Eehhhmmm,sperando che il Sassuolo e il Catania non comprino altre partite e lafacciano,cosi sporca, che stronzi,che sono stati.......

Avatar utente
florin
Site Admin
Messaggi: 841
Iscritto il: ven nov 14, 2003 10:13 pm

Messaggioda florin » sab mag 10, 2014 4:19 pm

Coppazza bivalente sì!

Avatar utente
Antoine
Messaggi: 597
Iscritto il: ven set 01, 2006 11:56 pm
Località: Vicino al mio Sacco a Pelo

Messaggioda Antoine » sab mag 10, 2014 4:51 pm

Coppazza=spareggio :D

Avatar utente
bastascherzi
Messaggi: 933
Iscritto il: sab set 10, 2005 1:32 am
Località: Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch, UK

Messaggioda bastascherzi » sab mag 10, 2014 7:54 pm

Per ora 5 sì per la Coppazza = spareggio e 3 no. Mancano i pareri del Garro e di Milo. In ogni caso maggioranza ampiamente raggiunta per la Coppazza, resta da decidere se farla valere come rischia tutto o no. Aspettiamo le ultime due voci. :-)
Ciaə!

Immagine

Avatar utente
milo
Messaggi: 221
Iscritto il: gio set 08, 2011 11:30 am

Messaggioda milo » dom mag 18, 2014 8:10 am

per me' ok Coppazza e puo' essere anche valida per un eventuale spareggio.


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti