Ti amo campionato, perché non sei falsato

Tutto ciò che riguarda il fantacalcio, come gli insulti a Zine, ecc...
Avatar utente
Maxim
Messaggi: 1125
Iscritto il: ven set 09, 2005 3:12 pm
Località: Bulembu (SW), domiciliato per la carica a Ponteperaria (UD)
Contatta:

Messaggioda Maxim » gio mag 16, 2013 5:59 pm

zizoli ha scritto:Per chi mi vuole escludere dico che l'unico modo che ha per farlo è mettervi daccordo e non dirmi dove vi trovate a mercatare.

questo è lo Zizoli che amo.

per il resto, sono successe un po' tante cose, di cui si trova traccia nel forum, che a memoria direbbi si possano riassumere più o meno così:
- (molte) formazioni date la domenica includendo gente che aveva già giocato il sabato e di cui dunque giassisapeva;
- (pochi) errori di ruolo a giuocatori (ricordo pereirinha D invece che C)
- formazioni non date in momenti topici del campionato (cioè nel finale), con conseguenti roboanti vittorie dell'avversario di turno che falsano l'esito della corsa per lo scudo e le piazze del p'dio. è successo quest'anno (Pandev) e almeno altre due volte negli ultimi tre anni.

io ti amo in assoluto e perchè sei una colonna portante del ns. fantacalcio, e dunque sono STRA-FELICE di saperti ancora voglioso come ai bei tempi, ma occorre più attenzione su questi aspetti.
perchè ci si diverta, tutti, sempre.
daje.
98/99-1° COPPA
10/11-1° CAMPIONATO
11/12-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
12/13-2° CAMPIONATO
12/13-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
13/14-3° COPPAZZA
15/16-1° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
16/17-3° CAMPIONATO
17/18-2° COPPA
18/19-3° CAMPIONATO
18/19-1° COPPA DEL RA(GA)ZZETTO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZETTO, E GIOCO A CALCETTO)
20/21-3° COPPA
23/24-1° CAMPIONATO

Fabiux
Messaggi: 927
Iscritto il: dom set 18, 2005 6:09 pm
Località: Lost Montains

Messaggioda Fabiux » gio mag 16, 2013 6:05 pm

Nessuno ti vuole escludere Andrea, nessuno.
Il fatto non sta nel solo Pandev ma in diverse occasioni dove sono stati schierati giocatori fuori tempo massimo, vedi i topic relativi alle formazioni.Sono una concatenazione di errori che ci possono stare indubbiamente per diverse sviste , per cui richiedo solo regole chiare per il prossimo anno senza cosi dover scatenare dibattiti su "cosa facciamo"?
in un paio di occasioni per esempio hai messo due giocagori che erano già scesi in campo di sicuro l'hai fatto senza malizia ma si è dovuto poi capire come fare calcoli e come prendere le decisioni per la giornata.

Sai com'è dopo ognuno dice giustamente la sua e si arriva a dover fare a maggioranza.

Per cui per il prossimo anno mettiamo regole ancor più chiare di modo da ovviare a tutto questo.

Vedete tutti cosa intendevo per imporre la formazione prima della primissima partita della giornata? evitava tutto questo fin da subito! :!:

Avatar utente
zizoli
Messaggi: 733
Iscritto il: lun nov 17, 2003 6:20 pm
Località: Bassa Modenese

Messaggioda zizoli » sab mag 18, 2013 6:51 am

Maxim, posso commentare solo così:

- (molte) formazioni date la domenica includendo gente che aveva già giocato il sabato e di cui dunque giassisapeva;
visto che parli di molte dimmi quali e quando altrimenti questa affermazione vale molto poco.
- (pochi) errori di ruolo a giuocatori (ricordo pereirinha D invece che C)
pereirinha preso al mercato di riparazione e chiesto a voi a che ruolo apparteneva mi è stato detto D, poi Florin che ha aggiornato il sito molto tempo dopo ha rettificato quanto detto quindi non so che dire.
- formazioni non date in momenti topici del campionato (cioè nel finale), con conseguenti roboanti vittorie dell'avversario di turno che falsano l'esito della corsa per lo scudo e le piazze del p'dio. è successo quest'anno (Pandev) e almeno altre due volte negli ultimi tre anni. per Pandev chiedo scusa anche se sarà subentrata la squadra precedente.
considerando che io ho sempre più o meno la stessa squadra per rosa corta non capisco il problema.
sugli altri hanni non ti seguo e se ti riferisci a me motivami bene anche questo perchè proprio non ricordo....

grazie

ciao
La vacca di Maini!

Avatar utente
zizoli
Messaggi: 733
Iscritto il: lun nov 17, 2003 6:20 pm
Località: Bassa Modenese

Messaggioda zizoli » sab mag 18, 2013 6:52 am

p.s.

chiaramente ti amo anche io !!!! :lol:
La vacca di Maini!

Avatar utente
Ghido
Messaggi: 694
Iscritto il: sab nov 29, 2003 5:09 pm

Messaggioda Ghido » sab mag 18, 2013 8:02 am

- (molte) formazioni date la domenica includendo gente che aveva già giocato il sabato e di cui dunque giassisapeva;
visto che parli di molte dimmi quali e quando altrimenti questa affermazione vale molto poco.


Ciao a tutti!
Scusate se mi intrometto, spero di non essere una spaccamaroni.

Dato che ho ben presente la genesi nello specifico del famigerato "caso Immobile" ne riporto sommariamente l'evoluzione.
Ho controllato e ricontrollato varie volte per cercare di accertarmi della veridicità dei fatti e mi sembra sia tale situazione sia oggettiva.

Nel caso avessi commesso errori mi scuso anticpatamente (considerando la testa che ho non è da escludere che abbia commesso qualche vaccata!).

Il "caso Immobile" nasce il 20 aprile.

1) In quella data sono previsti 2 anticipi del sabato:

sab 20/04/2013 ore 18:00 genoa 1 - 1 atalanta
sab 20/04/2013 ore 20:45 udinese 1 - 0 lazio

Andrea ha comunicato i seguenti giocatori:

http://www.macof.net/forumfantacalcio/v ... .php?t=793

Inviato: Sab Apr 20, 2013 2:19 pm Oggetto: 33esima
per oggi:

Difesa:
Portanova

Centrocampisti
Hernanes

Panca

Maicosuel

Immobile, attaccante del Genoa, non viene annunciato.

2) La domenica successiva, ovvero il giorno dopo, Andrea comunica l'intera formazione, integrando i giocatori precedentemente annunciati:

http://www.macof.net/forumfantacalcio/v ... .php?t=792

MessaggioInviato: Dom Apr 21, 2013 11:12 am

Suisse
3-4-3

Titolari

Abbiati

Portanova
Bonucci
Darmian

Marchisio
Hernanes
Vidal
Rigoni L.

Thereau
Pandev
Matri

Panchinari
Amelia
Nelson
Yepes
Maicosuel
Rigoni M.
Immobile
Anelka

Immobile, attaccante del Genoa che ha giocato il giorno prima, viene annunciato in panchina.

Io direi che a termini di regolamento, da ciò che mi risulta, lo schieramento di Immobile non è accettabile, dato che non è stato comunicato in tempo utile prima che venisse disputata Genoa - Atalanta.

Guardate, per me non ci sono problemi di alcun tipo: l'importante è che ci AMIAMO tutti!!!!!

Avatar utente
Maxim
Messaggi: 1125
Iscritto il: ven set 09, 2005 3:12 pm
Località: Bulembu (SW), domiciliato per la carica a Ponteperaria (UD)
Contatta:

Messaggioda Maxim » sab mag 18, 2013 10:44 am

Ghido ha scritto:Portanova

Centrocampisti
Hernanes

Panca

Maicosuel

in ogni caso, anche questa comunicazione è sbagliata, a prescindere dall'Immobile della domenica. se si mette in panca qualcuno degli anticipi (in questo caso, Maicosuel) è necessario comunicare anche tutti quelli che gli stanno davanti, e poi non cambiarli più.
questo è successo quasi ogni settimana, e se ne è parlato spesso in forum, o in risposta nei topic formazioni o in questa sezione.
al riguardo, le regole che avevamo deciso sono:
- chi non viene schierato prima che una partita (qualsiasi, quindi anche un anticipo) abbia inizio non può in nessun caso essere aggiunto dopo (a meno che, ad esempio, uno non abbia in squadra un unico portiere);
- se si sceglie di comunicare il sabato che si metterà in panchina uno che giuoca negli anticipi, bisogna comunicare anche chi gli starà davanti nella formazione completa (cioè i titolari e, se è il secondo panchinaro, chi sia il primo), e poi non cambiarli più.

su pandev...è subentrata la formazione precedente (anche se in teoria avrebbe dovuto essere considerato il solo pandev...), ma la formazione precedente aveva tre giuocatori assenti oltre a trascinarsi il problema-Immobile, e ha pertanto consentito una facile quanto immeritata vittoria a Luca che ha falsato gli esiti della volata finale per lo scudo. considerando poi che Locu non si era accorto che si giocava il mercoledì la settimana scorsa, è successo lo stesso a favore di Ghidoni, altro pretendente al titolo. a me invece niente. ahahahah
per quello che riguarda le formazioni non date nei finali di campionato negli anni scorsi, anche di questo c'è traccia nel forum. Luca può essere un buon testimone, dato che è stato penalizzato un anno e favorito un altro anno.

poi niente, l'unica è seguire le poche e semplici regole che ci siamo dati e soprattutto avere voglia di giuocare. dato che la voglia c'è, il più è fatto. :wink:
98/99-1° COPPA
10/11-1° CAMPIONATO
11/12-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
12/13-2° CAMPIONATO
12/13-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
13/14-3° COPPAZZA
15/16-1° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
16/17-3° CAMPIONATO
17/18-2° COPPA
18/19-3° CAMPIONATO
18/19-1° COPPA DEL RA(GA)ZZETTO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZETTO, E GIOCO A CALCETTO)
20/21-3° COPPA
23/24-1° CAMPIONATO

Fabiux
Messaggi: 927
Iscritto il: dom set 18, 2005 6:09 pm
Località: Lost Montains

Messaggioda Fabiux » sab mag 18, 2013 1:25 pm

Ghido ha scritto:
- (molte) formazioni date la domenica includendo gente che aveva già giocato il sabato e di cui dunque giassisapeva;
visto che parli di molte dimmi quali e quando altrimenti questa affermazione vale molto poco.


Ciao a tutti!
Scusate se mi intrometto, spero di non essere una spaccamaroni.

Guardate, per me non ci sono problemi di alcun tipo: l'importante è che ci AMIAMO tutti!!!!!


Abbiamo un COMING OUT nel gruppo fantacazzico!!! :shock:

:lol: :lol:

Avatar utente
Maxim
Messaggi: 1125
Iscritto il: ven set 09, 2005 3:12 pm
Località: Bulembu (SW), domiciliato per la carica a Ponteperaria (UD)
Contatta:

Messaggioda Maxim » sab mag 18, 2013 6:16 pm

Fabiux ha scritto:Vedete tutti cosa intendevo per imporre la formazione prima della primissima partita della giornata? evitava tutto questo fin da subito! :!:

le regole non si cambiano per favorire chi non le rispetta, di solito.

la regola delle formazioni spezzettate l'abbiamo stabilita tutti assieme, è semplice (l'ho richiamata 2 post fa) e aiuta tutti a giocare meglio (per correre meno rischi di giocare con gente in meno o semplicemente per evitare di farsi prendere in giro dalla Gazza o altri che danno uno infortunato il sabato che poi invece la domenica è regolarmente in campo).
se poi uno non è interessato o non ha tempo di controllare sempre...non c'è problema: manda la formazione il sabato e buonanotte.

per l'anno prossimo, dopo una rinfrescata per tutti, propongo di stabilire che chi commette due errori di questo tipo venga da quel momento in poi obbligato a mandare tutta la formazione prima della prima partita del sabato, pena la mancata considerazione della formazione.

e anche per quanto riguarda la mancata presentazione della formazioni forse dovremmo cambiare qualcosa. oggi infatti, con rose di A da 40 giocatori e gente che viene ruotata in continuazione, è molto più grave "saltare", perchè la probabilità di favorire nettamente l'avversario di turno è molto più alta.
98/99-1° COPPA
10/11-1° CAMPIONATO
11/12-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
12/13-2° CAMPIONATO
12/13-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
13/14-3° COPPAZZA
15/16-1° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
16/17-3° CAMPIONATO
17/18-2° COPPA
18/19-3° CAMPIONATO
18/19-1° COPPA DEL RA(GA)ZZETTO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZETTO, E GIOCO A CALCETTO)
20/21-3° COPPA
23/24-1° CAMPIONATO

Avatar utente
florin
Site Admin
Messaggi: 841
Iscritto il: ven nov 14, 2003 10:13 pm

Messaggioda florin » dom mag 19, 2013 7:13 pm

Buonasera a tutti,

chiedo scusa per non aver guardato il forum negli ultimi giorni e per dire la mia solo ora...

Prima cosa: assodato che resta la formazione senza immobile.

Non ho nulla in contrario contro lo spareggione se siete d'accordo voi; a questo punto però penso che si dovrebbe mettere in palio l'intera somma dei premi, altrimenti perde un po' di significato.

Avatar utente
Ghido
Messaggi: 694
Iscritto il: sab nov 29, 2003 5:09 pm

Messaggioda Ghido » lun mag 20, 2013 6:38 pm

Abbiamo un COMING OUT nel gruppo fantacazzico!!! Shocked


W LA FIGA E CHI LA SFURNIGA!!!!!!!!
Ci "amiamo" SOLO FANTACALCISTICAMENTE!

Avatar utente
florin
Site Admin
Messaggi: 841
Iscritto il: ven nov 14, 2003 10:13 pm

Messaggioda florin » mar mag 21, 2013 9:15 pm

Ragazzi, mi dite cosa ho sbagliato?
Secondo i miei calcoli Luca vince comunque, indipendentemente dalla storia Immobile...

Qualcosa non quadra!

Avatar utente
Maxim
Messaggi: 1125
Iscritto il: ven set 09, 2005 3:12 pm
Località: Bulembu (SW), domiciliato per la carica a Ponteperaria (UD)
Contatta:

Messaggioda Maxim » mar mag 21, 2013 11:19 pm

boh, io avevo fatto i calcoli ar volo.
luca forZe ha una qualche documentazione.

comunque cambia poco.
98/99-1° COPPA
10/11-1° CAMPIONATO
11/12-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
12/13-2° CAMPIONATO
12/13-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
13/14-3° COPPAZZA
15/16-1° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
16/17-3° CAMPIONATO
17/18-2° COPPA
18/19-3° CAMPIONATO
18/19-1° COPPA DEL RA(GA)ZZETTO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZETTO, E GIOCO A CALCETTO)
20/21-3° COPPA
23/24-1° CAMPIONATO

Avatar utente
bastascherzi
Messaggi: 933
Iscritto il: sab set 10, 2005 1:32 am
Località: Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch, UK

Messaggioda bastascherzi » mer mag 22, 2013 11:41 am

Eccomi, scusate, ma ero all'estero e sono tornato oggi.

Nel caso Immobile avesse giocato, con Andre sarebbe finita 1-1, quindi io sarei andato a 55 punti, avrei poi perso con PPA nella partita successiva e pareggiato con Valacchi, arrivando a 56 anziché ai 58 finali allo scontro diretto con BH all'ultima.

A questo punto BH si sarebbe portato a 57 superandomi, avvalendosi della vittoria farlocca con SaPro al turno infrasettimanale, mentre PPA mi appaiava.

Visti i due torti e lo svantaggio, di rimando, anche a Roberto, avevo richiesto uguaglianza di trattamento e proposto, come abbiamo poi fatto, di risolvere la questione con lo spareggione.

Torna adesso?
Ciaə!

Immagine

Avatar utente
Ghido
Messaggi: 694
Iscritto il: sab nov 29, 2003 5:09 pm

Messaggioda Ghido » mer mag 22, 2013 12:41 pm

Ciao a tutti,

Flo, da quel che capisco io, guardando i tuoi conteggi pubblicati ufficialmente sulla home page, risulta che hai considerato Immobile NON SCHIERABILE.

A seguito di ciò Luca avrebbe ottenuto la vittoria contro Andrea.

Suisse F.C. (65 punti) - Fresche Zanabachar (68 punti) 0 - 1

Tutto questo avrebbe infine comportato il seguente risultato finale:

1 Fresche Zanabachar 58 punti
2 Blackhornet 57 punti
3 F.C. Ponteperaria 56 punti

Si era invece deciso (dopo segnalazione di Roberto, approvazione di Maso e via libera finale di Luca) di CONTEGGIARE Immobile.

La giornata ufficiale era la 34° di serie A (la 33esima del nostro campionato)

Con la presenza di Immobile (voto 5,5) il risultato della partita Andrea-Luca sarebbe invece finito sull'1 a 1.

Suisse F.C. (più di 65 punti, ovvero 68,5) - Fresche Zanabachar (68 punti) 1 - 1

Luca avrebbe quindi avuto 2 punti in meno (perchè avrebbe pareggiato la partita con Andrea e non l' avrebbe vinta) rispetto ai 58 finali: sarebbe quindi andato a 56, alla pari con Roberto e dietro di me con 57.

1 Blackhornet 57 punti
2 F.C. Ponteperaria 56 punti
3 Fresche Zanabachar 56 punti

Infine si è deciso di fare lo spareggione finale, che mi ha visto fortunato vincitore.

Mi sembra che questa sia la ricostruzione degli eventi.
Ultima modifica di Ghido il mer mag 22, 2013 1:10 pm, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
bastascherzi
Messaggi: 933
Iscritto il: sab set 10, 2005 1:32 am
Località: Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch, UK

Messaggioda bastascherzi » mer mag 22, 2013 1:03 pm

Confermo. E come si può vedere il risultato dello spareggione ha praticamente ripetuto lo scenario "con Immobile". Insomma, in un modo o nell'altro abbiamo tutti contribuito a riportare equilibrio nella Forza. Ora cerchiamo solo di essere più puntuali l'anno prossimo.

Abbracci etero a tutti!

L
Ciaə!

Immagine


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti