Sul filo di lana. Situazione prima dell'ultima giornata

Tutto ciò che riguarda il fantacalcio, come gli insulti a Zine, ecc...
Avatar utente
bastascherzi
Messaggi: 933
Iscritto il: sab set 10, 2005 1:32 am
Località: Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch, UK

Sul filo di lana. Situazione prima dell'ultima giornata

Messaggioda bastascherzi » gio apr 26, 2012 1:30 pm

Ciao a tutti, in un momento libero mi sono dedicato ai conti delle sfide incrociate per decidere i restanti due posti del podio. La situazione aggiornata a ieri (se non ho sbagliato i calcoli):

REAL TADDY 65 (CAMPIONE: complimenti!!!)

MILAUS 53
VALACCHI 50
MANNAGGIAPOLLO 50

Ultimo turno caratterizzato dallo scontro diretto MannaggiApollo - Milaus e da Valacchi - Furians.

La situazione potrebbe essere simile in coda, ma ammetto di non aver fatto i conti, mea culpa...

In caso di arrivo a pari merito la soluzione c'è ed è lo spareggio. Quoto dal resoconto dell'anno scorso le regole vigenti:

- la formazione data per il match di giornata, in caso di arrivo a parimerito di due squadre vale anche per l'eventuale spareggio con la concorrente pari classificata;
- detto spareggio e' da contarsi su campo neutro e non vale come punti classifica ma solo per decidere chi e' davanti tra le due contendenti;
- in caso di parita' decidono i punti secchi come in altre sfide a eliminazione storiche. E.g. "Peni d'Ebano" 1 (66,5) - "Dinamo Figaia" 1 (67): vince Dinamo Figaia.
- in caso di parita' TOTALE valgono i punti totali siglati in campionato.

Rimane scoperta l'eventualità di un arrivo a parimerito tra 3 squadre. Mi vengono in mente due soluzioni possibili:

a) classifica avulsa (cioè facendo una miniclassifica a parte contando solo tutti gli scontri diretti tra le tre squadre, come spesso visto in Serie A per zona Uefa e salvezza)
b) punti totali in campionato

Io voterei classifica avulsa.

Ovviamente ci sono pro e contro per tutti i diretti interessati, quindi invito anche chi non è direttamente coinvolto a prendere posizione.

Capitolo coppa, in particolare chiedo a Flo. Gli abbinamenti saranno i "soliti", cioè con il tabellone:

1°-8°
3°-6°

4°-5°
2°-7°

tutto in campo neutro?

In attesa di risposte, faccio i complimenti a tutti per l'ennesima bellissima edizione del nostro fantacampionato, eccezionalmente a 8, in attesa dell'eventuale ritorno dei figliuoli Prodigy e del ritorno a 10 squadre.

Abbracci!

L
Ultima modifica di bastascherzi il dom apr 29, 2012 10:05 pm, modificato 3 volte in totale.
Ciaə!

Immagine

Avatar utente
florin
Site Admin
Messaggi: 841
Iscritto il: ven nov 14, 2003 10:13 pm

Messaggioda florin » ven apr 27, 2012 5:51 pm

Confermo quanto detto da Luca per lo spareggio a 2.

Per quanto riguarda l'arrivo a 3, dal momento che odio la classifica avulsa proporrei di considerare il risultato della coppa.

Anche io farei la coppa in campo neutro!

Avatar utente
Ghido
Messaggi: 694
Iscritto il: sab nov 29, 2003 5:09 pm

Messaggioda Ghido » sab apr 28, 2012 10:31 am

Ciao a tutti,

da concorente esterno e non direttamamente coinvolto esprimo la mia preferenza - così come Luca - per la classifica avulsa nel caso di arrivo a 3.

Per il resto direi che i regolamenti vigenti siano chiari e perfetti sia per il campionato (arrivo a pari merito per 2 squadre) che per le modalità di svolgimento della Coppa (tabellone e campo neutro).

...cosa vogliamo di più dalla vita... un tucano ?

Ciao!

Immagine

taddy
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggioda taddy » sab apr 28, 2012 11:30 am

io mi esprimo sulla coppa ...anche io sono per il classico tabelone 1 8- 2 7 - e cosi via e ok campo neutro ....
grazie luca dei complimenti ..i miei vecchietti hanno colpito anocra

Fabiux
Messaggi: 927
Iscritto il: dom set 18, 2005 6:09 pm
Località: Lost Montains

Messaggioda Fabiux » sab apr 28, 2012 11:52 am

Complimwnti al campione incontrato questa mattina nella location dei... Portali di modena, eccezionale, ci siamo detti forza Modena ed abbiamo iniziato mio figlio Gabriele alla fede canarina per sempre!

Allora io sarei per lo spareggio in caso di parità o al miglior punteggio compllessivo, per la coppa tutti in campo neutro obbligatoriamente essendo gli scontri secchi quarti-semifinale-finale e non andata e ritorno.

FORZA MODENA

Avatar utente
Maxim
Messaggi: 1125
Iscritto il: ven set 09, 2005 3:12 pm
Località: Bulembu (SW), domiciliato per la carica a Ponteperaria (UD)
Contatta:

Messaggioda Maxim » sab apr 28, 2012 11:57 am

neanche a me piace la classifica avulsa, ma il risultato della coppa mi piace ancora meno.
forse, i punti fatti? ma per similitudine di trattamento con il caso dell'arrivo a 2 dirò classifica avulsa.
98/99-1° COPPA
10/11-1° CAMPIONATO
11/12-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
12/13-2° CAMPIONATO
12/13-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
13/14-3° COPPAZZA
15/16-1° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
16/17-3° CAMPIONATO
17/18-2° COPPA
18/19-3° CAMPIONATO
18/19-1° COPPA DEL RA(GA)ZZETTO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZETTO, E GIOCO A CALCETTO)
20/21-3° COPPA
23/24-1° CAMPIONATO

Avatar utente
bastascherzi
Messaggi: 933
Iscritto il: sab set 10, 2005 1:32 am
Località: Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch, UK

Messaggioda bastascherzi » dom apr 29, 2012 10:07 pm

L'improbabile è accaduto... siamo davvero arrivati secondi a parimerito in tre... :shock:

Quindi, che si fa? Tra quelli che si sono espressi 3 hanno votato classifica avulsa, uno dice punti totali realizzati, uno risultato della coppa. Consideriamo le valutazioni chiuse o aspettiamo altre opinioni? La coppa incombe!

A proposito, domanda per Flo. Ma se si conta il risultato della coppa e le tre squadre vengono subito eliminate? O due delle tre squadre vengono eliminate allo stesso turno? Non è un criterio sadicamente circolare? ;-)
Ciaə!

Immagine

Avatar utente
Maxim
Messaggi: 1125
Iscritto il: ven set 09, 2005 3:12 pm
Località: Bulembu (SW), domiciliato per la carica a Ponteperaria (UD)
Contatta:

Messaggioda Maxim » lun apr 30, 2012 11:17 am

infatti, direi votazioni chiuse e si avulseggia.
allo stesso modo io me ne torno, mestamente ma meritatamente, all'ultimo posto.
98/99-1° COPPA
10/11-1° CAMPIONATO
11/12-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
12/13-2° CAMPIONATO
12/13-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
13/14-3° COPPAZZA
15/16-1° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
16/17-3° CAMPIONATO
17/18-2° COPPA
18/19-3° CAMPIONATO
18/19-1° COPPA DEL RA(GA)ZZETTO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZETTO, E GIOCO A CALCETTO)
20/21-3° COPPA
23/24-1° CAMPIONATO

the peacemaker
Messaggi: 565
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: ecomostro

Messaggioda the peacemaker » lun apr 30, 2012 2:20 pm

vedo solo ora il post... ma temo che per ignoranza come x le elezioni non avrei votato... mi rimetto alla volontà popolare...
coppa sìsìsì in campo neutro, pls!
ciaogar

Avatar utente
bastascherzi
Messaggi: 933
Iscritto il: sab set 10, 2005 1:32 am
Località: Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch, UK

Messaggioda bastascherzi » lun apr 30, 2012 4:03 pm

Allora, se, come sembra, si considera la classifica avulsa, allora avremmo la seguente situazione:

Valacchi F.C. Milaus 2-0 1-2 1-0 0-0 1-1 val 8 mil 5
F.C. Milaus MannaggiApollo 3-0 1-0 0-2 1-3 1-2 mil 6 man 9
MannaggiApollo Valacchi 1-3 1-1 3-1 0-1 1-2 man 4 val 10

1° VALACCHI 18 pt.
2° MANNAGGIAPOLLO 13 pt.
3° MILAUS 11 pt.

...quindi, in campionato:

VALACCHI...medaglia d'argento
MANNAGGIAPOLLO... medaglia di bronzo.

Mamma mia che photophinish! :shock:
Ciaə!

Immagine

taddy
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggioda taddy » lun apr 30, 2012 6:34 pm

.....che finale di campionato!!!!!!.....una copnsiderazione .... giusta la classifica avulsa perche' votata dalla maggioranza ....

ps.per il piccolo gabriele mi piacerebbe schierare per la coppa una bella difesa a 4 con domizzi legrottaglie centrali, gemiti e frey sulle fascie ..mica male ....vedremo ...


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti