Asta

Tutto ciò che riguarda il fantacalcio, come gli insulti a Zine, ecc...
Avatar utente
bastascherzi
Messaggi: 933
Iscritto il: sab set 10, 2005 1:32 am
Località: Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch, UK

Messaggioda bastascherzi » lun set 05, 2011 5:24 pm

Domanda: ma la squadra a Mirko la faremmo noi a fine asta o la farebbe lui con comodo al ritorno dalle ferie?

Se l'ipotesi è la prima, seppur a malincuore per la rosa enorme che sono solito creare, potrei essere favorevole.

Se l'ipotesi è la seconda, non Bekamenga, cioè sono tendenzialmente contrario per i seguenti motivi:
- non andremmo a casa con la certezza della nostra rosa (tristezza)
- non giocheremmo la prima giornata (doppia tristezza, stiamo tutti mordendo il freno...)
- Mirko avrebbe indicazioni dalla prima giornata per pescare dalle nostre rose (tristezzssissima).

Boh. E gli altri, cheddicono?
Ciaə!

Immagine

Avatar utente
Maxim
Messaggi: 1125
Iscritto il: ven set 09, 2005 3:12 pm
Località: Bulembu (SW), domiciliato per la carica a Ponteperaria (UD)
Contatta:

Messaggioda Maxim » mar set 06, 2011 9:26 am

Antoine ha scritto:-Ad asta concluse se squadre saranno obbligate a formare rose con massimo X giocatori per ruolo


NO.
un no netto e, perdonatemi, perentorio.
non sono capace e non voglio giocare sapendo di poter avere massimo tot dif, tot cen e tot att.
inoltre, ho l'impressione che passeremmo decine di minuti a discutere di come regolamentare il tutto.
nè mi piace l'idea di andare a casa potendo vedermi scippato qualcuno dei miei. poi molti potrebbero restare, più o meno apposta, sotto il n. massimo di giocatori per ruolo, e buonanotte.

potremmo fare così.
ci dividiamo per 10 i soldi di Mirko, cioè 60 a testa (i suoi 60 niente, oppure 66 a testa).
quando ognuno ha finito i suoi (quindi Ghidoni alle 20.45 e via dicendo), oppure perchè no anche prima, si inizia a fare acquisti per Mirko, ad esaurimento dei 60 o 66 a testa.
l'avere massimo 60 o 66 a botta non rompe i coglioni in ottica ostruzionismo ad altri per acquisti top ma dovrebbe nel contempo consentire di comprargli almeno qualcuno di de cente o de cecco.

oppure, finiamo tutti i nostri soldi come sempre e poi gli facciamo una squadra contingentata (cioè tot dif tot cen tot att) con gli scarti rimasti. magari ci accordiamo di fare in modo di lasciargli almeno UN attaccante che giochi, che è il problema principale direi.

non vedo altre soluzioni. voi che ne dite?
98/99-1° COPPA
10/11-1° CAMPIONATO
11/12-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
12/13-2° CAMPIONATO
12/13-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
13/14-3° COPPAZZA
15/16-1° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
16/17-3° CAMPIONATO
17/18-2° COPPA
18/19-3° CAMPIONATO
18/19-1° COPPA DEL RA(GA)ZZETTO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZETTO, E GIOCO A CALCETTO)
20/21-3° COPPA

Avatar utente
bastascherzi
Messaggi: 933
Iscritto il: sab set 10, 2005 1:32 am
Località: Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch, UK

Messaggioda bastascherzi » mar set 06, 2011 9:59 am

Mi sembra che Roberto parli parole di saggezza, ma non per questo lascio che sia [c'era un doppio senso bitolsiano, non so se mi sono capito] ed anzi sottoscrivo ogni cosa scritta da lui.

In particolare mi sembra carina anche la proposta dei 66 a testa, che volendo ci motiva anche a smuovere ulteriormente le aste.
Ovviamente cercheremo, cum grano salis, di non comprargli 9 giocatori in tutto pagati 66 ognuno...

Sono favorevole a questa proposta con un pizzico di rimpianto per quella di Locu. Ma in effetti il rischio di fare le 5 di mattina tra decidere e stabilire in seguito, così come l'idea di limitarsi nella rosa, non mi sconfinferano troppo.

A più tardi :D
Ciaə!

Immagine

Avatar utente
florin
Site Admin
Messaggi: 841
Iscritto il: ven nov 14, 2003 10:13 pm

Messaggioda florin » mar set 06, 2011 10:38 am

Butto questa proposta:

facciamo l'asta normale, dopo ogni acquisto momento di suspance, tiro di un dadone da 10, se viene 1 il giocatore va a Mirko, che lo paga normalmente. Valgono le regole seguenti:

- Non si sorteggia se Mirko non ha i soldi per quel giocatore
- Evitiamo di sorteggiare se l'acquisto fosse palesemente svantaggioso (es. secondo portiere di grande squadra, terzo attaccante molto costoso)
- Se il giocatore è dell'inter la probabilità di acquisto è raddoppiata

Fabiux
Messaggi: 927
Iscritto il: dom set 18, 2005 6:09 pm
Località: Lost Montains

Messaggioda Fabiux » mar set 06, 2011 1:52 pm

sto cercando Mrko via SMS per tentare l'asta parallela sui suoi player preferiti, le soluzioni che avete buttato lì mi sanno, sinceramente di artifizio economico-borsistico, perciò come delegatto cercherò di fare un'asta parallela alla mia tenendo conto delle mie priorità c e che alcuni giocatori indubbiamente a fine asta glieli daremo d'ufficoio per ese. Del Novara o del Cagliari o del Lecce......
A stasera !!!

Avatar utente
Antoine
Messaggi: 597
Iscritto il: ven set 01, 2006 11:56 pm
Località: Vicino al mio Sacco a Pelo

Messaggioda Antoine » mar set 06, 2011 2:22 pm

Ragazzi purtroppo ho un grosso problema per stasera. :(
Ci sono altissime probabilità (facciamo pure un 98%) che io sai bloccato al lavoro fino a tarda notte. :evil:
Tendenzialmente non dovrei aver problemi a seguire l'asta su Skype, Msn o telefono, ma capisco che la cosa per vorrei sarebbe parecchio scomoda. Decidete in totale libertà cosa fare a questo punto. :cry:

Avatar utente
zizoli
Messaggi: 733
Iscritto il: lun nov 17, 2003 6:20 pm
Località: Bassa Modenese

Messaggioda zizoli » mar set 06, 2011 3:44 pm

Le possibilità sono direi due visto la situazione:

1) si fa saltare l'asta e si passa ad altra data.

2) si fa il fanta in 8 visto che questa defezione porta a non avere senso l'asta per Mirko

3) Si procede con il contatto del 11 di Maxim e si procede come da piano

Direi che altre possibilità non sono percorribili.

Io sono anche per far saltare l'asta....

Fatevi sentire.

ciao
La vacca di Maini!

Avatar utente
florin
Site Admin
Messaggi: 841
Iscritto il: ven nov 14, 2003 10:13 pm

Messaggioda florin » mar set 06, 2011 3:47 pm

Per me non c'è problema anche a saltare, ricordiamo che abbiamo 2 giornate di bonus e possiamo recuperare Mirko e Locu

Fabiux
Messaggi: 927
Iscritto il: dom set 18, 2005 6:09 pm
Località: Lost Montains

Messaggioda Fabiux » mar set 06, 2011 4:15 pm

ricordo il doodle e le altre due date non erano per tutti, inoltre è troppo rischioso proprio per defezioni dell'ultimo secondo.
Io sono x l'asta stasera, putroppo possono succedere imprevisti a tutti, capita...
Io sono per il campionato ad 8 a questo punto, se vuoi Robby chiama il nono tuo amico e procediamo con asta parallela per Mirko seguita da me !!!
Contattate gli altri ma non facciamo saltare... Mi raccomando troppo rishioso andare oltre oggi...

Avatar utente
Maxim
Messaggi: 1125
Iscritto il: ven set 09, 2005 3:12 pm
Località: Bulembu (SW), domiciliato per la carica a Ponteperaria (UD)
Contatta:

Messaggioda Maxim » mar set 06, 2011 4:18 pm

io a questo punto farei l'asta stasera a 8.

questo implicherebbe fare 5 gironi (5x7=35) e 3 giornate per la fanta coppa italia, gradito ritorno!

rimandare l'asta rischia di voler dire che non riusciamo più a organizzarci, tra l'altro Luca sarà via e anche io in alcuni giorni, che del resto ora non sono in grado di qualificare con precisione.

per i rimedi per la situazione mirko, come temevo, non siamo d'accordo, visto che a me non piace la soluzione locu, a florin non piace la soluzione mia e a maso non piace niente. (tono scherzoso, neh..!)

quindi non starei a chiamare 11mi, mi sembra anche difficilmente praticabile skyparci locu mentre è al lavoro e propenderei decisamente per un anno a 8, che sarà molto divertente per quanto detto prima, pur con il dispiacere per i due amici momentaneamente in pausa, che riabbracceremo volentierissimo tra 12 mesi.

che dite?
Ultima modifica di Maxim il mar set 06, 2011 4:25 pm, modificato 1 volta in totale.
98/99-1° COPPA
10/11-1° CAMPIONATO
11/12-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
12/13-2° CAMPIONATO
12/13-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
13/14-3° COPPAZZA
15/16-1° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
16/17-3° CAMPIONATO
17/18-2° COPPA
18/19-3° CAMPIONATO
18/19-1° COPPA DEL RA(GA)ZZETTO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZETTO, E GIOCO A CALCETTO)
20/21-3° COPPA

Fabiux
Messaggi: 927
Iscritto il: dom set 18, 2005 6:09 pm
Località: Lost Montains

Messaggioda Fabiux » mar set 06, 2011 4:24 pm

OK a 8, abbiamo già organizzato e andiamo avanti così... Per me va bene, evitiamo artifizi effettivamente impraticabili, ed aspettiamo a braccia aperte il prossimo anno i due assenti...
VI ASPETTO

Avatar utente
zizoli
Messaggi: 733
Iscritto il: lun nov 17, 2003 6:20 pm
Località: Bassa Modenese

Messaggioda zizoli » mar set 06, 2011 4:25 pm

Ok, anche per me soluzione più ragionevole.
asta in 8.

ciao
La vacca di Maini!

Avatar utente
Antoine
Messaggi: 597
Iscritto il: ven set 01, 2006 11:56 pm
Località: Vicino al mio Sacco a Pelo

Messaggioda Antoine » mar set 06, 2011 4:39 pm

Maxim ha scritto:quindi non starei a chiamare 11mi, mi sembra anche difficilmente praticabile skyparci locu mentre è al lavoro e propenderei decisamente per un anno a 8, che sarà molto divertente per quanto detto prima, pur con il dispiacere per i due amici momentaneamente in pausa, che riabbracceremo volentierissimo tra 12 mesi.

No, no che tra 12 mesi?
Vengo ad assistere al mercato delle pulci! :D

Fabiux
Messaggi: 927
Iscritto il: dom set 18, 2005 6:09 pm
Località: Lost Montains

Messaggioda Fabiux » mar set 06, 2011 4:40 pm

avvertite gli altri via sms della conferma per stasera ???
Ciao

Avatar utente
Maxim
Messaggi: 1125
Iscritto il: ven set 09, 2005 3:12 pm
Località: Bulembu (SW), domiciliato per la carica a Ponteperaria (UD)
Contatta:

Messaggioda Maxim » mar set 06, 2011 5:00 pm

sono già consci della cosa:
1-Maso
2-Zinetti
3-Garro
4-Maxim
5-Zirio
6-Taddi

mando un sms a Ghidoni e Florin, sempre che non sia già tornato sul forum.

a stas!
98/99-1° COPPA
10/11-1° CAMPIONATO
11/12-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
12/13-2° CAMPIONATO
12/13-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
13/14-3° COPPAZZA
15/16-1° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
16/17-3° CAMPIONATO
17/18-2° COPPA
18/19-3° CAMPIONATO
18/19-1° COPPA DEL RA(GA)ZZETTO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZETTO, E GIOCO A CALCETTO)
20/21-3° COPPA


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti