La tradizione per la soluzione dei parimeriti c'e'...

Tutto ciò che riguarda il fantacalcio, come gli insulti a Zine, ecc...
Avatar utente
bastascherzi
Messaggi: 933
Iscritto il: sab set 10, 2005 1:32 am
Località: Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch, UK

La tradizione per la soluzione dei parimeriti c'e'...

Messaggioda bastascherzi » lun mag 16, 2011 12:34 pm

... e io c'ho le prove.

Arriva dal passato la soluzione piu' appassionante possibile per questo geniale fantacampionato. Dopo eoni di lambiccamenti cerebrali per ricordarmi come si era deciso un terzo posto nel 2005-2006 tra me e Mirko (per la cronaca vinto da quest'ultimo), mi sono ricordato che facemmo uno spareggio su campo neutro. Vi rimando ai post del tempo, amorevolmente conservati da questo phorum e dai suoi amministratori (tnx!).

http://www.macof.net/forumfantacalcio/viewtopic.php?t=178

http://www.macof.net/forumfantacalcio/viewtopic.php?t=183

La cosa allora fu facilitata dalla presenza di una domenica senza partite, ma questo non impedisce di fare la stessa cosa anche quest'anno.
Vi spiego rapidamente come si puo' fare:
- la formazione data per il match di giornata, in caso di arrivo a parimerito di due squadre vale anche per l'eventuale spareggio con la concorrente pari classificata;
- detto spareggio e' da contarsi su campo neutro e non vale come punti classifica ma solo per decidere chi e' davanti tra le due contendenti;
- in caso di parita' decidono i punti secchi come in altre sfide a eliminazione storiche (ricordate le mitiche coppe?). E.g. "Peni d'Ebano" 1 (66,5) - "Dinamo Figaia" 1 (67): vince Dinamo Figaia.
- in caso di parita' TOTALE valgono i punti totali siglati in campionato
- in caso di parita' ulteriore ho finito le idee, ma e' improbabile che questo accada.

Teoricamente uno potrebbe anche dare due formazioni, una per la partita sicura e una per l'eventuale spareggio, ma questo lo giudicherei troppo inutilmente complicato. A un certo punto bisogna sapere dire basta. :wink:

Ha gia' funzionato e direi che puo' continuare a funzionare, voi cosa dite? [/url]
Ciaə!

Immagine

Avatar utente
florin
Site Admin
Messaggi: 841
Iscritto il: ven nov 14, 2003 10:13 pm

Messaggioda florin » mar mag 17, 2011 8:39 am

Per me può andare :D

Fabiux
Messaggi: 927
Iscritto il: dom set 18, 2005 6:09 pm
Località: Lost Montains

Messaggioda Fabiux » dom mag 22, 2011 10:47 am

sono d'accordo è la cosa più democratica!
Poi il tuo e.g. Peni d'Ebano vs Dinamo Figaia è troppo bello per essere ignorato

:lol: :lol: :lol: :lol:

:iocero :yeah :punk :rulez

Avatar utente
Ghido
Messaggi: 694
Iscritto il: sab nov 29, 2003 5:09 pm

Messaggioda Ghido » dom mag 22, 2011 1:15 pm

Sono d'accordo anche io.
Ciao a tutti

Avatar utente
bastascherzi
Messaggi: 933
Iscritto il: sab set 10, 2005 1:32 am
Località: Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch, UK

Messaggioda bastascherzi » dom mag 22, 2011 5:03 pm

@ Maso: sapevo che qualcuno avrebbe apprezzato... xD ricordiamoceli per le squadre dell'anno prossimo!
Ciaə!

Immagine


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti