Arrivi a parimerito

Tutto ciò che riguarda il fantacalcio, come gli insulti a Zine, ecc...
Avatar utente
bastascherzi
Messaggi: 933
Iscritto il: sab set 10, 2005 1:32 am
Località: Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch, UK

Arrivi a parimerito

Messaggioda bastascherzi » lun apr 25, 2011 1:15 pm

Ciao a tutti, domanda principalmente rivolta a Florin ma anche a tutti gli altri depositari della memoria storica dei nostri campionati. In caso di arrivo a pari punti in una posizione del p'dio, non essendoci giornate per eventuali spareggi che cosa si conta? Io ricordo il totale punti, mi sbaglio? O era la differenza punti totali? Spero non sia la differenza reti, che risulterebbe altamente falsata dalle vittorie a tavolino 3-0, tendenzialmente sempre piu' frequenti in tempi di saldi di fine stagione... :cry:

Un abbraccio a tutti e buona Pasquetta!

L
Ciaə!

Immagine

Avatar utente
Maxim
Messaggi: 1125
Iscritto il: ven set 09, 2005 3:12 pm
Località: Bulembu (SW), domiciliato per la carica a Ponteperaria (UD)
Contatta:

Messaggioda Maxim » lun apr 25, 2011 3:18 pm

la cosa migliore mi sembrano gli scontri diretti, contando anche casa e fuori come se fosse una doppia eliminatoria, che ne dite?

a seguire, o se uno degli scontri diretti è una vittoria a tavolino, direi i punti fatti (la differenza mi sembrerebbe profondamente ingiusta, dato che i punti subiti non dipendono da altro che dal caso (o dal culo, a seconda di come la si vuole vedere)).

in caso la cosa dei punti mi dovesse poi riguardare, rivendico fin d'ora l'assenza dal mio totale di 1,5 punti (la differenza Ranocchia-Berardi dell'altra volta :-P ). ma sarebbe un caso limite, perchè - se si seguisse la mia proposta - dovrei arrivare pari in classifica con uno con cui sono in pareggio totale sia come scontri diretti che come punti fatti..!

daje, esprimetevi :wink: !
98/99-1° COPPA
10/11-1° CAMPIONATO
11/12-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
12/13-2° CAMPIONATO
12/13-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
13/14-3° COPPAZZA
15/16-1° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
16/17-3° CAMPIONATO
17/18-2° COPPA
18/19-3° CAMPIONATO
18/19-1° COPPA DEL RA(GA)ZZETTO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZETTO, E GIOCO A CALCETTO)
20/21-3° COPPA

Avatar utente
bastascherzi
Messaggi: 933
Iscritto il: sab set 10, 2005 1:32 am
Località: Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch, UK

Messaggioda bastascherzi » lun apr 25, 2011 6:54 pm

Gia', pensandoci bene la differenza punti ha gli stessi problemi della differenza reti. Personalmente, mi rifarei a quanto fatto in precedenza, che siano punti o scontri diretti. Il totale punti resta sempre un fattore meno legato al caso delle differenze, ma non esprimo preferenze perche' potenzialmente interessato, come poi a questo punto del campionato lo saremmo tutti, chi per il conteggio punti, chi per gli scontri diretti. Quindi io penso che la cosa piu' equa sia rifarsi alla tradizione.

... emobbastaveramentepero' con 'sto Ranocchia, no? :wink: :-P :!: :D
Ciaə!

Immagine

Avatar utente
Maxim
Messaggi: 1125
Iscritto il: ven set 09, 2005 3:12 pm
Località: Bulembu (SW), domiciliato per la carica a Ponteperaria (UD)
Contatta:

Messaggioda Maxim » mar apr 26, 2011 5:03 pm

Zirio mi trova d'accordo: rifacciamoci alla tradizione (ma non ho memoria se e quale sia).
dall'anno prossimo se per questo c'è la tradizione, o da questo se non c'è, propongo scontri diretti e a seguire punti fatti.

esprimeteve :lol: .
98/99-1° COPPA
10/11-1° CAMPIONATO
11/12-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
12/13-2° CAMPIONATO
12/13-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
13/14-3° COPPAZZA
15/16-1° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
16/17-3° CAMPIONATO
17/18-2° COPPA
18/19-3° CAMPIONATO
18/19-1° COPPA DEL RA(GA)ZZETTO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZETTO, E GIOCO A CALCETTO)
20/21-3° COPPA

Avatar utente
florin
Site Admin
Messaggi: 841
Iscritto il: ven nov 14, 2003 10:13 pm

Messaggioda florin » gio apr 28, 2011 8:42 pm

Premetto che non ho guardato la classifica, sarei favorevole a considerare i soli punti fatti. Mi sembra la misura migliore della qualità della squadra.

In ogni caso non fate caso alle partite perse a tavolino, il vincente fa sempre i punti conquistati sul campo mentre il perdente fa 55 (11 giocatori che prendono 6-1)

Credo che non ci siano precedenti da seguire, quindi mi rimetto alla decisione della maggioranza. Ribadisco che io voto per considerare i punti fatti.

Avatar utente
bastascherzi
Messaggi: 933
Iscritto il: sab set 10, 2005 1:32 am
Località: Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch, UK

Messaggioda bastascherzi » ven apr 29, 2011 3:48 pm

Se c'è da esprimersi io dico punti totali per le stesse ragioni di Florin e anche perché secondo me qualche terzo posto era stato disambiguato così in passato, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Ciaə!

Immagine

Avatar utente
Maxim
Messaggi: 1125
Iscritto il: ven set 09, 2005 3:12 pm
Località: Bulembu (SW), domiciliato per la carica a Ponteperaria (UD)
Contatta:

Messaggioda Maxim » ven apr 29, 2011 4:22 pm

io mi sono già espresso, ma mi riesprimo:
1-scontri diretti (contando goal in trasferta come in eliminatoria)
2-(in caso di parità assoluta goal in scontri) punti fatti
98/99-1° COPPA
10/11-1° CAMPIONATO
11/12-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
12/13-2° CAMPIONATO
12/13-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
13/14-3° COPPAZZA
15/16-1° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
16/17-3° CAMPIONATO
17/18-2° COPPA
18/19-3° CAMPIONATO
18/19-1° COPPA DEL RA(GA)ZZETTO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZETTO, E GIOCO A CALCETTO)
20/21-3° COPPA

Fabiux
Messaggi: 927
Iscritto il: dom set 18, 2005 6:09 pm
Località: Lost Montains

Messaggioda Fabiux » sab apr 30, 2011 10:30 am

Ho sempre sostenuto la tesi che sarebbe meglio decidere tutto prima dei campionati per evitare di inserire variabili in corsa, discorso in generale questo e non nello specifico chiara - e - mente.
Nello specifico sono d'accordo col Florin, punti totali fatti e non scontri diretti, essendo più indicativo della qualità della squadra...

florin ha scritto:Premetto che non ho guardato la classifica, sarei favorevole a

considerare i soli punti fatti. Mi sembra la misura migliore della qualità della squadra.

In ogni caso non fate caso alle partite perse a tavolino, il vincente fa sempre i punti conquistati sul campo mentre il perdente fa 55 (11 giocatori che prendono 6-1)

Credo che non ci siano precedenti da seguire, quindi mi rimetto alla decisione della maggioranza. Ribadisco che io voto per considerare i punti fatti.

Avatar utente
Antoine
Messaggi: 597
Iscritto il: ven set 01, 2006 11:56 pm
Località: Vicino al mio Sacco a Pelo

Messaggioda Antoine » sab apr 30, 2011 3:41 pm

florin ha scritto:Premetto che non ho guardato la classifica, sarei favorevole a considerare i soli punti fatti. Mi sembra la misura migliore della qualità della squadra.

In ogni caso non fate caso alle partite perse a tavolino, il vincente fa sempre i punti conquistati sul campo mentre il perdente fa 55 (11 giocatori che prendono 6-1)

Credo che non ci siano precedenti da seguire, quindi mi rimetto alla decisione della maggioranza. Ribadisco che io voto per considerare i punti fatti.

I punti fatti sono l'unico reale criterio che non tenga conto della sfiga legata alla superprestazione avversaria.
Anche io lo userei come prima discriminante.

Avatar utente
Maxim
Messaggi: 1125
Iscritto il: ven set 09, 2005 3:12 pm
Località: Bulembu (SW), domiciliato per la carica a Ponteperaria (UD)
Contatta:

Messaggioda Maxim » sab apr 30, 2011 4:20 pm

però, si tenga conto che non si tratta di verificare il merito "assoluto" di una squadra, o chissà cos'altro, se no appunto considereremmo solo i punti fatti invece che giocare contro a 2 a 2.

per valutare due squadre tra le dieci, che hanno finito a pari punti, secondo me il criterio migliore sarebbero gli scontri diretti, del resto come in rl.
cmq, come sempre, la maggioranza vince..!
98/99-1° COPPA
10/11-1° CAMPIONATO
11/12-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
12/13-2° CAMPIONATO
12/13-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
13/14-3° COPPAZZA
15/16-1° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
16/17-3° CAMPIONATO
17/18-2° COPPA
18/19-3° CAMPIONATO
18/19-1° COPPA DEL RA(GA)ZZETTO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZETTO, E GIOCO A CALCETTO)
20/21-3° COPPA


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti