Proposta mercatino alle "buste"

Tutto ciò che riguarda il fantacalcio, come gli insulti a Zine, ecc...
Avatar utente
florin
Site Admin
Messaggi: 841
Iscritto il: ven nov 14, 2003 10:13 pm

Proposta mercatino alle "buste"

Messaggioda florin » mer gen 31, 2018 10:12 am

Provo a chiarire qui la proposta di mercato alle buste che abbiamo fatto ieri.

Ogni Presidente compila una lista di giocatori che desidera acquistare con relativa valutazione, più la lista dei giocatori che ha perso per strada e di quelli che vuole abbandonare in autostrada a fine mercato.
Le offerte devono essere ordinate in ordine decrescente, ogni offerta non può ovviamente superare i soldi a disposizione a inizio mercato. La somma delle offerte può invece superare ampiamente questo valore, infatti è bene che la lista sia abbastanza corposa per assicurarsi di poter comprare un numero sufficiente di giocatori e di riuscire a finire i soldi, a parte quelle poche squadre che faranno un singolo acquisto spendendo il massimo subito.

Una volta raccolte le buste con le liste, queste vengono prese in considerazione in ordine di classifica decrescente (Zine, Maso, Maxim, Luca ecc...), a ogni giro si estrae il primo nome dalla lista e si assegna alla squadra che presenta l'offerta più alta e che ha ancora soldi per comprarlo. In caso di parità va alla squadra con classifica peggiore. Si procede così finché non finiscono i giocatori nelle liste o i soldi. Facciamo un esempio:

Codice: Seleziona tutto

Zine (budget 40€)     Maso (budget  41€)    Maxim (budget 47€)    Luca (budget 43€)    ...

Cristiano Ronaldo 40  Cristiano Ronaldo 41  Messi             45  Cristiano Ronaldo 43
Messi             40  Baggio            41  Cristiano Ronaldo 45  Baggio            41
Schillaci         30  Ronaldo           41  Baggio            45  Messi             41
...                   ...                   ...                   Ibrahimovic       41
...                   ...                   Vettori            2  ...

Il primo giocatore considerato è Cristiano Ronaldo dalla lista di Zine, che va a Maxim che ha offerto più di tutti, 45
Il secondo giocatore è Baggio dalla lista di Maso (CR è già andato), che va a Maso a 41 perchè Maxim ha solo 2€ e Luca, che ha offerto 41 anche lui, è messo meglio in classifica
Il terzo giocatore è Messi dalla lista di Maxim, che va a Luca a 41 perchè Maxim non se lo può permettere.
Quarto è Ibrahimovic che va a Luca e così via finchè non finiscono i soldi di tutti o le liste. A Maxim erano rimasti 2€ con i quali potrà comprare Vettori, in fondo alla sua lista.

Nel caso che tocchi a un giocatore per il quale tutte le offerte fatte superano il budget delle rispettive squadre, questo andrà alla squadra fra queste che ha ancora più soldi, azzerando ovviamente il budget e chiudendo il mercato di questa squadra.

Fatemi sapere!

Per la consegna delle buste pensavo di aprire una mail gmail apposta, inviare la mia lista per primo ed attendere le liste degli altri.

Avatar utente
bastascherzi
Messaggi: 933
Iscritto il: sab set 10, 2005 1:32 am
Località: Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch, UK

Re: Proposta mercatino alle "buste"

Messaggioda bastascherzi » mer gen 31, 2018 10:45 am

OK, per me funziona e si può provare. La fase cani in autostrada andrebbe solo separata e fatta in un secondo momento con i giocatori che avanzano. A quel punto, siccome gli acquisti si fanno solo a un milione ognuno e sempre in ordine di classifica decrescenzo, ogni presidente stila una lista in ordine di preferenza che viene spuntata man mano che gli omini rimasti vengono assegnati, sempre a uno, finché una squadra ha soldi per questa fase e sempre in ordine di classifica invertito.
Ciaə!

Immagine

the peacemaker
Messaggi: 565
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: ecomostro

Re: Proposta mercatino alle "buste"

Messaggioda the peacemaker » mer gen 31, 2018 11:09 am

visto capito piaciuto :ok
facci solo sapere se ognuno fa la sua lista cercandosi da sè giocatori o tu metti a disposizione il listone già scremato
ed entro quando devono pervenire le liste
grazie

Avatar utente
florin
Site Admin
Messaggi: 841
Iscritto il: ven nov 14, 2003 10:13 pm

Re: Proposta mercatino alle

Messaggioda florin » mer gen 31, 2018 11:18 am

bastascherzi ha scritto:OK, per me funziona e si può provare. La fase cani in autostrada andrebbe solo separata e fatta in un secondo momento con i giocatori che avanzano. A quel punto, siccome gli acquisti si fanno solo a un milione ognuno e sempre in ordine di classifica decrescenzo, ogni presidente stila una lista in ordine di preferenza che viene spuntata man mano che gli omini rimasti vengono assegnati, sempre a uno, finché una squadra ha soldi per questa fase e sempre in ordine di classifica invertito.


Cosa ne dici se per semplificare la quuestione dei cani in autostrada per loro si ripercorressero le liste originali partendo però dai giocatori la cui offerta è 1? Può andare?

Avatar utente
florin
Site Admin
Messaggi: 841
Iscritto il: ven nov 14, 2003 10:13 pm

Re: Proposta mercatino alle "buste"

Messaggioda florin » mer gen 31, 2018 11:19 am

the peacemaker ha scritto:facci solo sapere se ognuno fa la sua lista cercandosi da sè giocatori o tu metti a disposizione il listone già scremato
ed entro quando devono pervenire le liste
grazie

Sul sito si possono consultare gli scarti, per i nuovi arrivi bisogna arrangiarsi in rete. Le liste de ruoli sono sempre quelle "classiche" di fantacalcio.it.
Io come data limite metterei la mezzanotte di domenica (notte fra il 4 e il 5)

Avatar utente
bastascherzi
Messaggi: 933
Iscritto il: sab set 10, 2005 1:32 am
Località: Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch, UK

Re: Proposta mercatino alle "buste"

Messaggioda bastascherzi » mer gen 31, 2018 11:21 am

florin ha scritto:
bastascherzi ha scritto:OK, per me funziona e si può provare. La fase cani in autostrada andrebbe solo separata e fatta in un secondo momento con i giocatori che avanzano. A quel punto, siccome gli acquisti si fanno solo a un milione ognuno e sempre in ordine di classifica decrescenzo, ogni presidente stila una lista in ordine di preferenza che viene spuntata man mano che gli omini rimasti vengono assegnati, sempre a uno, finché una squadra ha soldi per questa fase e sempre in ordine di classifica invertito.


Cosa ne dici se per semplificare la quuestione dei cani in autostrada per loro si ripercorressero le liste originali partendo però dai giocatori la cui offerta è 1? Può andare?


Buona idea!
Ciaə!

Immagine

Avatar utente
Maxim
Messaggi: 1125
Iscritto il: ven set 09, 2005 3:12 pm
Località: Bulembu (SW), domiciliato per la carica a Ponteperaria (UD)
Contatta:

Re: Proposta mercatino alle "buste"

Messaggioda Maxim » mer gen 31, 2018 5:41 pm

però in questo modo l'attribuzione dei giocatori è quasi completamente casuale, a seconda dell'ordine di preferenza di zinetti sostanzialmente. se io che ho 47 ho indicato ventola a 45 e sommese a 32, e zinetti o maso hanno tra i loro preferiti sommese a 31, me lo aggiudico io "per forza" ma poi sono automaticamente tagliato fuori dalla possibilità di acquistare ventola cui tenevo di più.

confermo i miei dubbi e, anche se non mi ci impunterò, non vorrei proprio farlo così.

in ogni caso, è necessario sapere in anticipo e con certezza quanti miliardini supplementari abbia ognuno.
inoltre l'ordine di classifica da tenere buono è quello a chiusura del mercato, cioè a oggi, cioè io sono terz'ultimo, giusto?
98/99-1° COPPA
10/11-1° CAMPIONATO
11/12-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
12/13-2° CAMPIONATO
12/13-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
13/14-3° COPPAZZA
15/16-1° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
16/17-3° CAMPIONATO
17/18-2° COPPA
18/19-3° CAMPIONATO
18/19-1° COPPA DEL RA(GA)ZZETTO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZETTO, E GIOCO A CALCETTO)
20/21-3° COPPA

Avatar utente
bastascherzi
Messaggi: 933
Iscritto il: sab set 10, 2005 1:32 am
Località: Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch, UK

Re: Proposta mercatino alle "buste"

Messaggioda bastascherzi » gio feb 01, 2018 12:35 am

Link al listone, ancora in aggiornamento ma direi già affidabile al 90%:
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1Jji9lQh7ggBI_gIJ5Wp0CDgwkh0hA2XplubWkhO5b6I/edit?usp=sharing
Ciaə!

Immagine

Avatar utente
bastascherzi
Messaggi: 933
Iscritto il: sab set 10, 2005 1:32 am
Località: Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch, UK

Re: Proposta mercatino alle "buste"

Messaggioda bastascherzi » gio feb 01, 2018 11:37 am

bastascherzi ha scritto:
florin ha scritto:
bastascherzi ha scritto:OK, per me funziona e si può provare. La fase cani in autostrada andrebbe solo separata e fatta in un secondo momento con i giocatori che avanzano. A quel punto, siccome gli acquisti si fanno solo a un milione ognuno e sempre in ordine di classifica decrescenzo, ogni presidente stila una lista in ordine di preferenza che viene spuntata man mano che gli omini rimasti vengono assegnati, sempre a uno, finché una squadra ha soldi per questa fase e sempre in ordine di classifica invertito.


Cosa ne dici se per semplificare la quuestione dei cani in autostrada per loro si ripercorressero le liste originali partendo però dai giocatori la cui offerta è 1? Può andare?


Buona idea!


... anche se uno li dovrebbe comunque ordinare in ordine di preferenza, come uno li chiamerebbe in sede di asta durante la fase cani.
Ciaə!

Immagine

Avatar utente
Antoine
Messaggi: 597
Iscritto il: ven set 01, 2006 11:56 pm
Località: Vicino al mio Sacco a Pelo

Re: Proposta mercatino alle "buste"

Messaggioda Antoine » mer feb 07, 2018 6:51 pm

Risultati finali delle buste

Gaia
Disponibilità iniziale 40
Giocatore Costo
Behrami 10
Meggiorini 10
Burdisso 1
Petkovic 10
Goldaniga 1
Laurini 1
Omeonga 1
Peluso 1
Duncan 1
Aarons 1
Rigoni L 1
Zuculini F 1
Gaspar 1
Totale 40

Halo
Disponibilità iniziale 42
Giocatore Costo
Kownacki 42
Totale 42

Santopadre
Disponibilità iniziale 50
Giocatore Costo
Rossi 47
Diabatè 3
Totale 50

Mangiaporco
Disponibilità iniziale 47
Giocatore Costo
Dzemaili 44
Han 3
Totale 47

Karma
Disponibilità iniziale 41
Giocatore Costo
Barak 30
Berezinsky 9
Tomovic 1
Hetemaj 1
Totale 41

Pogiapian
Disponibilità iniziale 40
Giocatore Costo
Bastos 20
Lemos 10
Jarozinsky 8
Stryger Larsen 2
Totale 40

Profanatori
Disponibilità iniziale 44
Giocatore Costo
Castan 12
Mancini 2
Acquah 1
Pulgar 1
Gerson 10
Adnan 1
Calabria 1
Lisandro Lopez 6
Guilherme 1
Djuricic 4
Martella 1
Barreto 2
Mario Rui 2
Totale 44

Valacchi
Disponibilità iniziale 41
Giocatore Costo
Rafinha 41
Totale 41

Avatar utente
Antoine
Messaggi: 597
Iscritto il: ven set 01, 2006 11:56 pm
Località: Vicino al mio Sacco a Pelo

Re: Proposta mercatino alle "buste"

Messaggioda Antoine » mer feb 07, 2018 7:16 pm

Nel caso si volesse riutilizzare la metodologia buste, ho anche simulato lo spoglio col metodo B (chi finisce i soldi, smette di chiamare) e qui potete vedere i risultati:

https://drive.google.com/open?id=1o9zT3Pab96z7TM4H0y4wKOsyi0Yocnc9H9fzwgnrBaA

In sostanza ci sarebbe stata differenza solo per la mia lista, dove ci sarebbe stato Karsdorp al posto di Martella, Acquah e Calabria e Diaby al posto di Mancini.


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti